lunedì 13 maggio 2013

Van Bommel si ritira dal calcio giocato



Fonte: Calcio.fanpage.it

A 36 anni Mark Van Bommel ha deciso di dire stop. L’esperto centrocampista olandese appenderà le scarpette al chiodo. A comunicare il tutto ci ha pensato lo stesso giocatore del Psv al termine della gara contro il Twente, in cui è stato anche espulso. Dopo una lunghissima carriera in cui ha vestito le maglie di Fortuna Sittard, Psv, Barcellona, Bayern Monaco e Milan, Van Bommel ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore. Il 79 volte nazionale oranje dopo aver disputato 21 stagioni da professionista ha dichiarato:

Voglio che in futuro nessuno possa dire che avrei dovuto smettere prima. In ogni caso, non ho più problemi con il ginocchio sinistro dallo scorso anno e decidere di ritirarmi non è stato facile. Ho vinto 22 trofei in carriera e ne sono orgoglioso, così come lo sono di aver disputato la finale di Coppa del Mondo con l'Olanda nel 2010

Ora bisognerà capire se rimarrà al Psv collaborando con il nuovo tecnico Cocu, oppure inizierà una nuova avventura in panchina in un altro club.

Nessun commento:

Posta un commento