domenica 5 maggio 2013

Buffon: "Con questo scudetto ci siamo tolti un peso"


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus è campione d’Italia. I bianconeri grazie al successo di misura sul Palermo hanno conquistato matematicamente il secondo titolo consecutivo. E mentre è già partito il tormentone sul numero degli scudetti che per la Lega Serie A sono 29, mentre per la Juve sono 31 come ricordato anche dal sito della società, è tempo di festeggiare per i calciatori. Entusiasmo alle stelle negli spogliatoi, ma anche un bel sospiro di sollievo per una grande missione portata a termine. E’ questo il pensiero che ha esternato Gigi Buffon ai microfoni di Sky nel post partita:

Ci siamo tolti un peso perché abbiamo avuto questa responsabilità da inizio stagione con il dovere e l’imperativo di vincere. Per cui si rischiava di aver solo da rimettere. Siamo stati bravi.

Uno scudetto dal sapore particolare per il portierone che in poche parole ha rivissuto la stagione bianconera:

Mi è piaciuto tanto perché da subito abbiamo tirato il gruppone, poi l’abbiamo staccato, abbiamo gestito il vantaggio sugli avversari e nelle ultime partite abbiam firmato lo stacco decisivo con trasferte impegnativi.

In conclusione una battuta sul 5 maggio e sul futuro di Conte, su cui Buffon in ha dubbi:

Il 5 maggio è stato uno dei giorni più felici perché inaspettato. Lui sa benissimo quale sarà il futuro e quello che dovrà fare perché è una persona talmente intelligente che non avrà dubbi.





Nessun commento:

Posta un commento