sabato 11 maggio 2013

"Pogba è come Carl Lewis"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Ora potranno chiamarlo “il figlio del vento” bianconero. Paul Pogba è stato paragonato addirittura al campione americano Carl Lewis, uno dei più grandi atleti di tutti i tempi. Secondo il preparatore atletico della Juventus Julio Tous il giovane centrocampista francese, oltre ad essere un calciatore con potenzialità immense, può godere di doti fisiche eccezionali. In una intervista concessa a Tuttosport, Tous ha così commentato le prestazioni dell’ex Manchester United, chiosando anche con una battuta:

Allenare Paul Pogba è un po’ come allenare Carl Lewis. Non so quale tipo di carriera potrà intraprendere questo ragazzo, però come atleta è straordinario. Effettivamente ho consigliato a Pogba visti i risultati calcistici scadenti, di darsi ai 400 metri. Stiamo assolutamente cercando di spingerlo in questa direzione.

Lo spagnolo ha elogiato anche Andrea Pirlo confermatosi ancora una volta un professionista esemplare:

Mi ha stupito, è un ragazzo che non molla mai. Non chiede mai uno sconto per il lavoro che gli viene richiesto, dà sempre una disponibilità totale. Avere a che fare con lui è una delle esperienze più positive della mia avventura in bianconero. Ho lavorato in Spagna, dove spesso un giocatore con le sue caratteristiche cerca di fare poco, pensando che con la qualità possa sopperire allo scarso impegno in allenamento

Anche l’altro componente dello staff di Conte. Paolo Bertelli. ha sottolineato le doti atletiche impressionanti di tutto il reparto mediano bianconero:

Più che di velocità, noi parliamo di accelerazioni. Difficile indicare un solo nome, visto che sono in tanti ad avere ottime prestazioni. Per quanto riguarda la resistenza, in generale, possiamo dire che i valori migliori sono espressi dai centrocampisti. Anche se poi il recupero dalla fatica varia da una gara all’altra

Nessun commento:

Posta un commento