domenica 14 agosto 2011

ALCACER DAL PARADISO ALL’INFERNO IN POCHI ISTANTI


Un tap-in vincente a porta vuota all’ottantaduesimo del secondo tempo. Per Paco Alcacer, giovane prodotto della cantera del Valencia, il gol arriva proprio così. Poi l’abbraccio dei compagni e gli applausi di tutto il Mestalla in festa, dopo il 3 a 0 rifilato alla Roma in un’amichevole di prestigio lo scorso 12 agosto.

Alcacer, recentemente premiato per la doppietta realizzata nella finale dell’Europeo under 19, non poteva sognare debutto migliore. Ma l’incubo è dietro l’angolo. Sugli spalti ad assistere al match, in mezzo a tanti tifosi in festa, c’era anche il padre della giovane stella iberica che, all’uscita dallo stadio, è stato stroncato da un malore improvviso. A nulla sono serviti i tentativi di soccorsi da parte dei sanitari rimasti per più di mezz’ora a tentare di rianimare il 48enne spagnolo.

Difficile trovare le parole giuste di fronte a un destino così terribile. Dai calciatori ai tifosi, tutto il mondo del calcio si stringe attorno a Paco; affinché trovi la forza di superare questo tremendo shock e torni a calcare i campi di calcio con la consapevolezza di avere un tifoso speciale. Anche da lassù

Giovanni Gagliardi,
giornalista e appassionato di calcio, dotato di un particolare acume critico che gli permette di evidenziare gli aspetti meno scontati di tutto ciò che ruota intorno allo sport più bello del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento