lunedì 22 agosto 2011

Trofeo Berlusconi 2011, Milan-Juventus 2-1: il video della vittoria rossonera


Fonte: Calcio.fanpage.it

Non è mancato sicuramente lo spettacolo nel consueto appuntamento calcistico di fine estate: il Trofeo Berlusconi è stato conquistato dal Milan che davanti al proprio pubblico ha battuto la Juventus per 2 a 1. Un successo maturato nella prima frazione di gioco grazie alle reti di K. P. Boateng e Seedorf, e rimesso vanamente in discussione dai bianconeri nella ripresa grazie a Vucinic.

I padroni di casa sono apparsi più in palla e più avanti dal punto di vista atletico: infatti il loro atteggiamento aggressivo ad inizio partita è stato supportato da una condizione fisica eccellente. Ad impreziosire il tutto ci hanno pensato gli autori delle due reti che hanno letteralmente deliziato il pubblico. Prima K.P. Boateng, con un tiro al volo davvero chirurgico che ha beffato Buffon, e poi Seedorf con una punizione perfetta che non ha lasciato scampo all'estremo difensore bianconero. Nei secondi 45 minuti la musica è cambiata e anche grazie ai cambi operati da Conte, che hanno reso la Juve sicuramente più incisiva. La rete di Vucinic, servito alla perfezione da Del Piero ha reso gli ultimi minuti del match assolutamente imperdibili, anche se alla fine la squadra milanese ha sollevato al cielo il Trofeo.

A giudicare dai segnali offerti da questa estate calcistica, è più che lecito aspettarsi un campionato altamente spettacolare. Juventus e Milan nella prossima Serie A sicuramente potranno dire la loro, in attesa che il calciomercato le rinforzi ulteriormente

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento