sabato 6 agosto 2011

Real Madrid-Tianjin Teda 6-0, amichevole: Ronaldo e compagni danno spettacolo (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Real Madrid di Josè Mourinho ha concluso la sua tournèe cinese battendo il Tianjin Teda col punteggio tennistico di 6 reti a 0. Una squadra, quella delle merengues, apparsa davvero in salute e con una consapevolezza dei propri mezzi notevole. Infatti il club madrileno ha finora condotto una campagna acquisti molto sobria, che ha permesso al tecnico portoghese di lavorare con gli stessi uomini della scorsa stagione rafforzando il gruppo.

In grande spolvero sono apparsi soprattutto gli uomini d'attacco dei galacticos, andati praticamente tutti in gol. Ci ha pensato Kakà (obiettivo del Calciomercato Milan) ad aprire le marcature su calcio di rigore; poi sono arrivate le reti dell'argentino Di Maria, del suo connazionale Higuain, della solita perla di Cristiano Ronaldo al termine di una splendida azione fino alla doppietta finale di Karim Benzema. Sicuramente il peso specifico degli avversari non consente valutazioni certe, ma la formazione di Mourinho durante questa fase di preparazione alla Liga ha dimostrato di essere cresciuta notevolmente sul piano della maturità.

Ora sicuramente è lecito aspettarsi anche una serie di colpi di mercato da Florentino Perez. Soprattutto si attende la definizione dell'affare Neymar, che se in un primo tempo sembrava ad un passo dall'accasarsi al Real, è diventato un vero e proprio oggetto misterioso: tutto da decifrare il destino del talento brasiliano.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento