mercoledì 3 agosto 2011

I tifosi cinesi dell'Inter assalgono un milanista durante gli allenamenti per la Supercoppa (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il calcio ormai è un'onda che a poco a poco sta investendo anche il Nord America e i Paesi orientali. Il Vecchio Continente da svariate stagioni cerca con iniziative di vario tipo ad esportare fenomeni sportivi anche in quelle zone nelle quali lo sport più bello del mondo è ancora in una fase di sviluppo embrionale. Ecco allora che l'Italia in prima linea in questo processo "commerciale" farà si che la Supercoppa italiana il 6 agosto si disputerà in quel di Pechino.

Inter e Milan nel primo derby stagionale sono pronte ad affrontarsi in terra cinese per capire anche le rispettive potenzialità. Nel frattempo l'entusiasmo dei tifosi locali è davvero incontenibile, al punto che addirittura il tutto è sfociato in episodi a dir poco inconsueti. Durante l'ultimo allenamento dell'Inter infatti un tifoso milanista è stato aggredito dall'opposta tifoseria rischiando addirittura il linciaggio. Lo sprovveduto fan dei rossoneri sedutosi sugli spalti con la maglia dei suoi beniamini è stato prima insultato, poi accerchiato dai tifosi avversari che hanno tentato di togliere al "cugino" la maglia a strisce rosse e nere.

Per fortuna sono intervenuti gli agenti che hanno impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Insomma anche in Cina s'inizia a respirare l'atmosfera propria di molti stadi della Serie A. Speriamo che ora episodi come questi lascino ora il posto allo spettacolo del calcio giocato, con una sfida che si preannuncia ricca di gol ed emozioni.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento