sabato 27 agosto 2011

Calciomercato Bari: Grandolfo al Chievo, De Paula e De Falco biancorossi


Fonte: Go-Bari.it

Bari - Nella giornata che segnerà l'esordio dei biancorossi nel difficile campionato di Serie B contro il Varese, il Bari conclude con il Chievo Verona un importante operazione di mercato: come riportato da Gazzetta.it, il baby-bomber Grandolfo approda in terra clivense con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà, in cambio dei prestiti di De Paula e De Falco.


Si conclude così uno dei veri e propri tormentoni degli ultimi giorni del mercato biancorosso. Un'operazione che comunque è destinata a far discutere la piazza barese, molto legata alla promessa Grandolfo. Quest'ultimo tra l'altro durante la fase del pre-campionato si è visto pochissimo in campo, forse anche perchè era già preventivato un suo addio, oltre a qualche problema fisico. In terra di Puglia approdano dunque l'attaccante brasiliano De Paula, e il centrocampista De Falco. Il primo, tornato al Chievo dopo la stagione in prestito al Padova (22 presenze e 6 gol) arriva, secondo la consueta formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore sudamericano, classe '83, potrà permettere al neotecnico Torrente una varietà di soluzioni tattiche maggiori a livello offensivo, anche alla luce della sua notevole esperienza (il sudamericano ha giocato con le maglie di Imolese, Belluno, Benevento, Pro Sesto, Martina, Manfredonia, Chievo, Foggia, Foligno e Padova). Potremmo definirlo un brasiliano atipico: non solo tecnica infatti, ma anche tanta forza fisica che potrebbe far comodo in un campionato come la B. De Falco, classe '86, potrebbe rivelarsi una pedina molto importante per il centrocampo biancorosso, anche alla luce dei suoi piedi buoni. Il giocatore cresciuto nell'Ancona ha una discreta carriera maturata con le maglie di Pisa, Pescara, Taranto, Ancona e soprattutto Sassuolo (nella stagione 2010/2011, si è reso protagonista di un ottimo campionato cadetto con 5 gol in 35 presenze), prima di tornare a fine prestito in terra veronese.

Nel frattempo però ora è tempo di concentrarsi sul calcio giocato: tra poche ore partirà ufficialmente il campionato del Bari. In attesa degli ultimi colpi di Angelozzi e company, è tanta l'attesa per questa nuova, giovane compagine biancorossa che si presenta in cadetteria come una variabile imprevedibile.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento