giovedì 4 agosto 2011

Thun-Palermo 1-1, preliminari Europa League 2011/2012: clamorosa eliminazione per i rosanero


Fonte: Calcio.fanpage.it

Incredibile ma vero, quello che sembrava essere un doppio impegno a dir poco agevole per la squadra di Pioli si è trasformato in un vero e proprio inferno. Il Palermo non è andato oltre l'1 a 1 in casa del Thun motivo per cui, complice il risultato della gara d'andata i rosanero sono stati sorprendentemente eliminati nel terzo turno preliminare di Europa League.

Dopo il già deludente Palermo-Thun 2-2, Miccoli e compagni avevano già la strada in salita anche se il diverso "blasone" delle due squadre faceva ben sperare i tifosi siciliani. Infatti il match sembrava essersi messo per il meglio grazie a Pablo Gonzales, che al 4° minuto della ripresa ha portato in vantaggio gli ospiti. Nemmeno il tempo per provare il raddoppio che gli svizzeri hanno trovato il gol del pareggio con Dario Lezcano, abile a superare Benussi con un tiro dall'interno dell'area di rigore. Vani i tentativi della squadra di Pioli che non è riuscita a modificare un risultato che ora pesa come un macigno anche sul calcio italiano. Il nostro Paese ha già perso una delle sue rappresentanti europee.

Conoscendo Zamparini è quantomeno lecito aspettarsi una serie di provvedimenti nei confronti della propria squadra. Ovviamente quello che sembra più a rischio è proprio Stefano Pioli che dopo sole 2 partite ufficiali potrebbe sentire già la sua panchina scottare.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento