martedì 2 agosto 2011

Calciomercato Juventus, Aquilani potrebbe a sorpresa tornare in bianconero


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un'ipotesi che nei giorni scorsi sarebbe subito stata smistata nell'ambito del fantamercato, ha acquistato nelle ultime ore una notevole credibilità. Alberto Aquilani potrebbe tornare a vestire la maglia della Juventus. Il centrocampista capitolino infatti r,ispedito al mittente al termine della scorsa stagione, è al centro di un uno dei più suggestivi intrecci di mercato.

L'ex giallorosso rientrava nei piani di numerosi club italiani: dalla Fiorentina (anche se la trattativa con il club viola sembra essersi definitivamente arenata), al Milan che continua a pressare la dirigenza del Liverpool. La sua quotazione però è molto più bassa dei 16 milioni richiesti al club bianconero dai Reds per il suo riscatto. A questo punto Marotta, fiutando l'affare, è tornato su Aquilani che potrebbe dunque accasarsi a Torino a cifre molto più basse rispetto a quelle richieste inizialmente dal club inglese. Come riportato dal Corriere dello Sport, la collocazione tattica del mediano potrebbe rientrare in uno sperimentale 4-3-3 che Conte potrebbe provare in alternativa al suo classico 4-2-4.

Una prospettiva per certi versi clamorosa dunque che dimostra come la Juventus sia tutt'altro che paga sul calciomercato. Oltre al famoso esterno sinistro (ruolo che anche Vucinic potrebbe ricoprire) e al quarto difensore esplicitamente richiesto da Conte, la dirigenza di Corso Galileo Ferraris è pronta a sfruttare ogni possibile occasione proveniente dall'imprevedibile mercato.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento