domenica 21 agosto 2011

Bundesliga, Riscatto Bayern, vincono anche Borussia e Werder



Il Bayern Moanco riscatta la titubante prestazione dell'esordio asfaltando in casa il derelitto Amburgo per 5-0. Tutto facile per gli uomini di Heynckes che con lo spettacolo di Ribery e Robben che fanno letteralmente ciò che vogliono: un cross dell'olandese mette sulla testa di Van Buyten il pallone del primo vantaggio già al 13'. L'Amburgo, tra un infortunio e l'altro, ha una formazione incerottata e con poca voglia di lottare. Ribery ne approfitta con il destro che fissa il 2-0 già al 17', ma il gol più bello arriva poco dopo la mezz'ora quando è Robben a incunearsi in area scavalcando Drobny con un pallonetto splendido. I padroni di casa giocano in scioltezza, colpiscono un palo con Müller poco prima dell'intervallo e nella ripresa continuano a gestire la gara senza alcun problema, visto che l'Amburgo sembra una squadra di terza fascia. Mario Gomez sigla il suo primo gol in campionato al 56', mentre a 10 minuti dalla fine la festa si completa con il 5-0 firmato da Olic, che torna al gol dopo un lungo periodo d'inattività per un infortunio al ginocchio. Con questo successo, il Bayern sale a quota 6 punti, uno in meno della sorprendente capolista Borussia Mönchengladbach (che nell'anticipo del venerdì ha strapazzato il Wolfsburg per 4-1), aspettando i posticipi di oggi, che sono Magonza - Schalke 04 e Hannover - Hertha Berlino.
Tra le altre partite spicca il successo dei campioni in carica del Borussia Dortmund, che dopo lo stop della scorsa settimana, si riscatta in casa battendo 2-0 il Norimberga (Lewandowski e Grosskreutz). 3 punti anche per il Leverkusen, grazie all'1-0 di Stoccarda. Solita gara assurda del Werder Brema che coglie una vittoria al termine di una sfida scoppiettante contro il Friburgo che si chiude sul 5-3 a favore dei ragazzi di Schaaf: avanti 2-0, si fa rimontare sul 2-2, poi va avanti 3-2, si fa raggiungere ancora e infine chiude sul 5-3 negli ultimi 5 minuti. Molto bene anche l'Hoffenheim, che dà seguito al successo sul Dortmund vincendo 2-0 in trasferta sull'Augsburg (a segno Babel e Salihovic, su rigore). Termina 1-1 la sfida tra Kaiserslautern e Colonia: al vantaggio di Ilicevic al 17' per gli ospiti, replica il finlandese (ex Siena) Jajalo per i padroni di casa.

Francesco Cancellara,
grande appassionato e notevole esperto del pianeta calcio. Oltre al panorama italiano, si districa abilmente tra i suggestivi scenari del calcio estero con un occhio particolare verso la Premier League

Nessun commento:

Posta un commento