domenica 6 maggio 2012

Cagliari-Juventus 2012, vietato sbagliare per gli uomini di Conte


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Nereo Rocco è pronto ad ospitare una delle sfide più importanti della stagione. Il Cagliari di Cellino, che ha scelto di disputare le gare casalinghe a Trieste per l’inagibilità del Sant’Elia, affronterà la capolista Juventus. I sardi già salvi, proveranno comunque a riscrivere la storia di questo campionato cercando di fare lo sgambetto ai bianconeri. Questi ultimi dovranno necessariamente vincere prestando attenzione anche a quello che accade nel contemporaneo derby Inter-Milan.

Ficcadenti cambia ancora – La squalifica del terzino Alessandro Agostini e la non ottimale condizione di Michele Canini reduce da due giornate di stop per infortunio costringeranno il tecnico dei sardi a proporre novità in difesa. Davanti ad Agazzi dunque dovrebbero partire titolari Perico, Ariaudo, Astori e Pisano per una difesa schierata a 4. In mediana spazio al trio Ekdal, Conti e Nainggolan con Cossu alle spalle del tandem offensivo tutto sudamericano Pinilla e Thiago Ribeiro. Quest’ultimo sembra essere in vantaggio su Ibarbo che dovrebbe poi subentrare dalla panchina.

Tanti i dubbi per Conte – Il tecnico salentino dovrà fare a meno sicuramente dell’infortunato De Ceglie, mentre per il resto ha solo l’imbarazzo della scelta. Quasi certa la conferma del 3-5-2 con Buffon “protetto” da Barzagli, Bonucci e Chiellini. In mediana l’unica novità potrebbe arrivare dalla corsia mancina con Giaccherini che sembra favorito su Pepe (non al top), Estigarribia e Caceres; a completare il reparto ci saranno Lichtsteiner, Vidal, Pirlo e Marchisio. In avanti al fianco di Vucinic, un posto solo per uno tra Borriello, Matri e Quagliarella con il primo favorito.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Pisano; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Thiago Ribeiro. All.: Ficcadenti

A disp.: Avramov, Ariaudo, Gozzi, Bovi, Larrivey, Ibarbo, Nenè.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Borriello, Vucinic. All.: Conte

A disp.: Storari, Caceres, Estigarribia, Padoin, Del Piero, Quagliarella, Matri.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento