domenica 27 maggio 2012

Un ragazzo di 21 anni è morto durante gli scontri tra i tifosi di Lanus e All Boys


Fonte: Calcio.fanpage.it


Lo spettro della violenza torna ad aleggiare sul calcio sudamericano. E’pesantissimo infatti il bilancio della faida tra i tifosi del Lanus e dell’All Boys, entrati in conflitto durante la sfida valida per il campionato argentino di Clausura. Il bilancio degli scontri verificatisi pochi minuti prima del match, all’esterno dello stadio, è terribile: un tifoso è deceduto e 5 sono rimasti feriti.

Scontri violentissimi tra le tifoserie – All’esterno dello Stadio della Fortaleza sono scoppiati dei violentissimi tafferugli tra le due tifoserie che da tempo si promettevano violenza. Alla fine ad avere la peggio, secondo quanto riportato da SportMediaset, è stato un giovane di soli 21 anni identificato come Daniel Sosa e raggiunto da un proiettile al petto. Tantissimi i feriti anche se quelli con problemi più seri sono stati quantificati in 5. La polizia argentina ha messo a segno ben nove arresti per gli scontri verificatisi principalmente di fronte alla porta principale di accesso allo stadio situato nella periferia sud di Buenos Aires.

La partita passa in secondo piano – Gli inquirenti sono ancora a caccia dell’assassino che è riuscito a dileguarsi. Nel frattempo però sono state sequestrate tre pistole, oltre a numerosi bossoli di diverso calibro. Sul campo, in un’atmosfera surreale ad ottenere i 3 punti è stata la squadra di casa che ha ottenuto la vittoria con un gol di Pavone. Un risultato che non ha cancellato tutto quanto accaduto all’esterno dello stadio con scene che difficilmente passeranno nel dimenticatoio.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento