giovedì 31 maggio 2012

Eric Abidal potrebbe tornare a giocare a calcio


Fonte: Calcio.fanpage.it

La vittoria della Coppa del Re non è bastata al Barcellona per “salvare” la stagione. La squadra blaugrana, nonostante le immense potenzialità, non è riuscita ad arrivare fino in fondo in Champions ed è stata battuta dai rivali storici del Real Madrid in campionato. L’addio di Guardiola e la promozione a primo allenatore di Villanova segna l’inizio di un nuovo corso. Un nuovo corso che tutto il popolo catalano e non solo vorrebbe sancisse anche il ritorno in campo di Eric Abidal.

Abidal potrebbe tornare a giocare – Il terzino francese ha attualmente affrontato la sfida più dura della sua terribile lotta contro la malattia. Abidal è stato recentemente dimesso dall’ospedale dopo essersi sottoposto al trapianto del fegato. Un’operazione delicatissima che fortunatamente è andata nel migliore dei modi. Il terzino potrebbe addirittura tornare a calcare nuovamente i campi di calcio. A dichiararlo è stato proprio il chirurgo che lo ha operato, Juan Carlos Garcia Valdecasas. Abidal, colpito da tumore al fegato nel 2011 è stato gia' capace di tornare in campo e vincere la Champions League, prima di essere costretto a fermarsi di nuovo per sottoporsi al trapianto: “Dipende da lui se sta bene e il fisico risponde - ha detto il medico sulle possibilita' che Abidal torni a giocare -, ed io certo non lo fermerei”.

I tifosi del Barcellona ci credono – Il popolo blaugrana spera di tornare a vedere presto in campo Abidal. Un suo eventuale ritorno rappresenterebbe un’iniezione di fiducia importante per il futuro. Un futuro che si presenta come un’incognita per una squadra che spera, anche dopo l’addio di Guardiola, di confermarsi ad altissimi livelli.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento