mercoledì 9 maggio 2012

Dzeko torna attuale per il calciomercato della Juventus


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il suo nome è rimasto ben impresso nella memoria dei tifosi della Juventus. Edin Dzeko per ben due sessioni di calciomercato è stato uno dei calciatori maggiormente accostati alla Vecchia Signora. Un vero e proprio tormentone per i supporters bianconeri che alla fine hanno dovuto prendere atto del suo passaggio al Manchester City.

Dzeko torna attuale – La Juventus fresca di vittoria dello scudetto, è pronta a tuffarsi sul mercato. L’obiettivo è quello di allestire per la prossima stagione una squadra ulteriormente competitiva che possa fare bella figura anche in Champions League. Proprio dal ritorno nell’Europa che conta e dalla conquista dello scudetto, la Juve riceverà un tesoretto da reinvestire in acquisti di qualità. In cima alla lista dei sogni bianconeri infatti ci sono Van Persie e proprio Edin Dzeko. Quest’ultimo potrebbe lasciare il Manchester City, se proprio l’attaccante olandese dovesse raccogliere la sua eredità nel club di Mancini. La Juventus dunque è alla finestra nella speranza di poter portare il bosniaco a Torino.

La Juventus guarda alla Premier – Edin Dzeko sembra avere le caratteristiche e la duttilità giusta per assecondare le richieste di Conte: un giocatore capace di fare sia la prima punta, sia l’esterno offensivo. Nel frattempo la società di Corso Galileo Ferraris continua a lavorare nell’attesa di delineare nel migliore dei modi le proprie linee guida del mercato. Oltre a Dezko e a Van Persie (operazione questa molto difficile), resta in ballo anche il nome di Luis Suarez, l’uruguaiano del Liverpool che i bianconeri seguono da inizio stagione. Ancora poche settimane e la Juventus potrà sciogliere i dubbi sul suo prossimo reparto offensivo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento