martedì 29 maggio 2012

Bobo Vieri indagato per sospetti su Inter-Lecce del 2011


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il calcio italiano vacilla sotto i colpi dei nuovi provvedimenti emessi dalla Procura di Cremona nell’ambito dell’inchiesta sul calcioscommesse. Dopo l’arresto di Mauri e di Milanetto e gli altri 17 provvedimenti di custodia cautelare, la lista degli indagati si allarga. Oltre ai celebri nomi di Antonio Conte, Leonardo Bonucci, Sergio Pellissier, Mimmo Criscito e Giuseppe Sculli, c’è anche quello dell’ormai ex celebre attaccante Christian Vieri.

Bobo Vieri indagato – Il nome dell’ex centravanti di Lazio, Juventus, Inter e Milan risulta iscritto nel registro degli indagati della procura di Cremona. Secondo quanto riportato da "Ilmessaggero.it", il bomber era stato citato nella prima fase dell’indagine durante una telefonata tra i due ex calciatori Antonio Bellavista e Ivan Tisci, a proposito del match Inter-Lecce del marzo 2011. Tisci avrebbe riferito a Bellavista di essersi recato a Milano apprendendo dai giocatori, ai quali si sarebbe unito Bobo Vieri, che: "la squadra dell’Inter aveva fatto dei danni in quanto tutti avevano scommesso sull’over per la notizia che si era sparsa in giro". Se in un primo momento, secondo quanto riportato da “Ilmessaggero.it” a rifiutare la combine sarebbero stati i giocatori nerazzurri, successivamente le cose avrebbero assunto un'altra piega.

Vieri definito "scommettitore" da Tisci - Secondo quanto dichiarato dal gip di Cremona: "Nella successiva conversazione, riprendendo il discorso, Tisci spiegava a Bellavista quanto aveva appreso circa la partita Inter-Lecce, dalla quale si desumeva che l’Inter non era stata in grado di ottenere il risultato perché dall’altra parte, e cioè dalla parte del Lecce, avevano voluto giocare e solo l’ultimo quarto d’ora si erano messi d’accordo".Come se non bastasse poi lo stesso Tisci avrebbe aggiornato Bellavista comunicandogli di avere appreso, proprio da Vieri classificato "giocatore, inteso come scommettitore", che il match Inter-Lecce era stato giocato per oltre 700 mila euro anche sul circuito inglese Bet Fair. Le puntate più gettonate sarebbero state quelle sul risultato finale e in particolare sull'over 3.5. Ecco l'intercettazione Tisci-Bellavista riportata da: "Il messaggero.it"

Tisci: «No, va beh io sono arrivato a Milano».
Bellavista: «Eh...»
Tisci: «Mi dovevo vedere con delle persone...per un’altra cosa...e...è arrivato...sono arrivati. C’erano tutti i giocatori».
Bellavista: «Eh...».
Tisci: «I soliti, no...È arrivato Bobo».
Bellavista: «Chi?»
Tisci «Vieri».
Bellavista: «Ah...».
Tisci: «Mi fa...Oh digli che qua...gli ho detto...Bobo com’è? Oggi come è andata? Mi fa: No, oggi un c...o. oggi ho fatto qualcosina così. A casa, al computer, ha detto. E io...oh..perché io sono troppo figlio di...perché io poi le cose le capisco...gli faccio Oh, sta c...o di Inter ha fatto i danni. Lui mi fa: Eh sì...tutti facevano over 3.5. Lo sapevano...lo sapeva pure lui perché sul computer stavano a bombardare tutti l’over 3.5. Hanno giocato 700 mila euro. A me non è che m’hanno detto una c...L’hanno detta a tanti, allora. Perché se giocano 700 mila euro...eh, voglio dire, qualcosa di vero c’era, capito?»

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento