venerdì 18 maggio 2012

La Juventus in Spagna per Higuain, il calciomercato bianconero s'infiamma


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus è pronta per disputare la finale di Coppa Italia contro il Napoli. Una partita che, in caso di vittoria, potrebbe regalare ai bianconeri un sontuoso “double” dopo la conquista dello scudetto. Mentre in campo gli uomini di Conte preparano nel migliore dei modi la sfida di Roma, la dirigenza di Corso Galileo Ferraris lavora per assicurare alla Vecchia Signora il famoso top player. Continua la caccia al giocatore che dovrà far fare il salto di qualità al reparto offensivo della Juve.

La Juve in Spagna per Higuain – Secondo quanto riportato da “La Stampa” la Juventus sarebbe pronta a fare sul serio per il bomber argentino del Real Madrid. Higuain nell’ultima stagione, è stato superato nelle gerarchie della squadra da Benzema. Mourinho ha preferito puntare più spesso sul transalpino piuttosto che sul “Pipita” che, a dimostrazione del suo valore, ha segnato comunque 26 reti in 54 partite (solo la metà disputate da titolare). Il d.s. bianconero Fabio Paratici dunque, secondo il quotidiano torinese, avrebbe incontrato a Barcellona l’entourage di Higuain per verificare le possibilità di un eventuale trasferimento alla Juventus dell’argentino. Quest’ultimo infatti non vorrebbe lasciare il Real Madrid, ma non sembra essere disposto a non avere costantemente una maglia da titolare, lasciando aperto più di uno spiraglio per un eventuale passaggio alla Juventus che dovrebbe spendere più o meno 25 milioni per assicurarsene le prestazioni.

Non solo Higuain, ma anche Van Persie e Suarez – Ormai sono noti a tutti i giocatori nel mirino della Juventus per poter puntare a tornare ad altissimi livelli anche in Champions League. Oltre ad Higuain, si attendono anche sviluppi per quanto riguarda il talento olandese dell’Arsenal Robin Van Persie. Quest’ultimo vorrebbe vincere un trofeo nella prossima stagione, ecco perché avrebbe chiesto garanzie all’Arsenal, affinchè possano i vertici Gunners allestire una squadra competitiva. In caso contrario il giocatore ha già le valigie pronte, con la Juventus tra le papabili pretendenti (anche se bisognerà battere la concorrenza del Manchester City). Bisognerà aspettare invece per Luis Suarez: le quotazioni dell’uruguaiano del Liverpool sono attualmente in discesa, anche se la sua quotazione potrebbe essere più bassa di quella di Higuain e Van Persie e quindi maggiormente abbordabile. Alla Juventus piace anche Cavani: il connazionale di Suarez è il sogno dei tifosi bianconeri che hanno già espresso con cori e attraverso sondaggi la loro preferenza per il Matador. In questo caso non sarà facile convincere a suon di soldi e contropartite De Laurentiis che già dovrà fare i conti con l'addio quasi certo di Lavezzi.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento