martedì 8 maggio 2012

Elia vuole lasciare la Juventus: "Conte non mi ha più parlato"


Fonte: Calcio.fanpage.it

In casa bianconera è tempo di festeggiare. La Juventus ha conquistato lo scudetto con una giornata d’anticipo vincendo a Trieste contro il Cagliari e approfittando dello stop del Milan nel derby. Un risultato che ha fatto esplodere la gioia dei tifosi della Juve che son tornati a sorridere come i propri beniamini dopo annate deludenti.

Elia rovina la festa bianconera - Nel frattempo però l’olandese Eljero Elia è tornato a parlare della sua non positiva esperienza bianconera: in una lunga intervista agli olandesi "Algemeen Dagblad", il cursore ha raccontato tutta la sua delusione. "Mi sono congratulato con i miei compagni per la vittoria del campionato ma tutti devono capire che non posso sentire mio questo titolo". Come riportato da Tuttosport Elia ha spiegato la sua verità su quanto accaduto: "La Juventus mi ha cercato, voluto. All'inizio ho parlato con l'allenatore ed il direttore tecnico, ci siamo trovati subito bene. Volevano costruire una nuova squadra e facevo parte del progetto. Purtroppo però nel corso della stagione non ho avuto l'opportunità di esprimermi, di giocare. Certe volte le cose non vanno come vuoi tu. Lui mi tranquillizzava, ho imparato una nuova lingua per poter capire tutto quello che mi veniva chiesto in campo. Sono andato a lezione di italiano, ora lo parlo e lo capisco. Durante l'inverno, Conte si è congratulato con me per i miglioramenti che stavo facendo. Pensavo che sarebbe arrivata la mia opportunità nella seconda parte di stagione. Invece non è stato così. A quel punto ho chiesto all'allenatore cosa dovevo fare ma lui non mi ha risposto".

L’olandese vuole lasciare la Juventus – Il giocatore ha le idee chiarissime sul suo futuro che certamente sarà lontano da Torino. Una partenza che potrebbe giovare alle casse bianconere nel prossimo calciomercato: "Sono stato zitto un anno. Sono stato sempre positivo nei confronti del gruppo e del club. Ora però posso dire che non ho potuto dimostrare il mio valore. Ho perso l'opportunità di andare all'Europeo con l'Olanda, dopo una stagione così piena di avversità. Voglio lasciare la Juventus. Voglio tornare a divertirmi giocando a calcio. Ho 25 anni e ancora un futuro di fronte a me. Però dovrò riniziare di nuovo tutto da capo".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento