sabato 26 maggio 2012

La Juventus riscatta Caceres, l'uruguaiano sarà bianconero fino al 2016


Fonte: Calcio.fanpage.it

A poco a poco inizia a prendere forma la Juventus del futuro, quella che punterà a ripetersi in Serie A e a preparare l’assalto alla Champions. Dopo la vittoria dello scudetto, la dirigenza bianconera è pronta a puntellare la squadra per renderla ulteriormente competitiva. Nel frattempo Marotta e company hanno iniziato a sistemare le questioni “interne”.

La Juventus riscatta Caceres – Attraverso una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, la società di Corso Galileo Ferraris ha comunicato di aver riscattato Martin Caceres. La Juventus ha esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del duttile laterale uruguaiano. “El pelado” ha firmato un contratto quadriennale e rimarrà in bianconero fino al 30 giugno 2016. Il sudamericano era arrivato a Torino nello scorso mercato di riparazione,con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Siviglia. Un ritorno quello di Caceres, approdato alla Juventus già nel 2009 in prestito dal Barça e rispedito al mittente nonostante le “proteste” dei tifosi”.

Una pedina importante – Il nazionale uruguaiano si è subito reintegrato alla grande nella Juventus. Dopo aver segnato una doppietta decisiva all’esordio in Coppa Italia contro il Milan, ha anche realizzato la rete del vantaggio nella delicata sfida di campionato contro l’Inter. Un buon colpo per la Juventus che per il suo riscatto ha speso circa 6 milioni e mezzo di euro. Dopo il rinnovo di Barzagli e quello di Conte, la Juventus dunque ha messo un altro tassello per costruire una squadra che si spera possa aprire un ciclo vincente.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento