venerdì 18 maggio 2012

Maradona lava i pavimenti in una "Fan Academy" inglese in uno spot (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it

Impossibile confonderlo con un suo collega: maglia biancoceleste della Nazionale argentina, e zazzera nera. Un insolito Diego Armando Maradona ripreso di spalle, ramazza in mano, è alle prese con la pulizia dei pavimenti all’interno di una hall di un’immaginaria “fan academy. E’ questa la scena proposta all’interno di uno spot della birra Carlsberg che inevitabilmente ha scatenato un polverone di polemiche da parte del popolo argentino.

Una nuova polemica tra Inghilterra e Argentina – Le immagini hanno subito scatenato l’indignazione e non solo dei tifosi dell’Albiceleste. Questi ultimi si sono fatti sentire non poco sui social network e sui forum secondo quanto riportato dal “The Sun”. Lo spot del famoso marchio di birra, sponsor ufficiale della Nazionale inglese ha dunque contribuito ad inasprire ulteriormente i rapporti tra i due Paesi (il clima freddo esistente fra le due Nazioni a causa della contesa mai dimenticata, sulle isole Falkland, territorialmente vicine all'Argentina ma politicamente appartenenti agli inglesi). Nella pubblicità tra l’altro compaiono anche grandi glorie del calcio inglese, da Ian Wright a Stuart Pearce, da Bobby Charlton a Peter Shilton. Proprio Shilton fu battuto due volte da Maradona, nella famosa gara dei quarti di finale dei Mondiali 1986 contro l'Argentina. Due gol indimenticabili per motivi molto diversi: il primo segnato con un clamoroso fallo di mano (quella che Diego definì la Mano di Dio), e il secondo con un’azione clamorosa che resterà nella memoria di tutti come uno dei gol più belli della storia.

Atmosfera incandescente – Mentre sui social network fioccano gli improperi, i media hanno gettato ulteriore benzina sul fuoco. Lo spot "incriminato" infatti, sarebbe una piccata risposta a quello mandato in onda dal governo argentino con un atleta che corre lungo le strade dell'arcipelago delle Falkland-Malvine, ''allenandosi su suolo argentino per competere su suolo britannico'' nelle prossime Olimpiadi di Londra.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento