venerdì 18 maggio 2012

Cristiano Ronaldo ringrazia Messi: "Siamo stati da stimolo l'uno con l'altro"


Fonte: Calcio.fanpage.it

Sono i due “giganti” del calcio mondiale. Cristiano Ronaldo e Leo Messi rappresentano le stelle più luminose del panorama calcistico internazionale. I due sono reduci da una stagione a dir poco strepitosa, con un testa a testa impressionante a suon di gol nella Liga con 38 presenze e 46 gol per Ronaldo, 37 presenze e 50 gol per Messi.

Ronaldo ringrazia Messi - In un’intervista concessa alla CNN, come riportato da Eurosport, il fuoriclasse luistano ha voluto in un certo senso ringraziare il collega argentino, protagonista con lui di un testa a testa entusiasmante: "Penso che siamo stati da stimolo l'uno con l'altro ed è anche per questo che la competizione è a livelli altissimi e perché Real e Barca sono le squadre migliori al mondo". In questa stagione nella Liga l’ha spuntata la squadra di Mourinho, per un risultato che non può che inorgoglire lo stesso Ronaldo: “Vincere la Liga ha rappresentato per me il punto più alto da quando sono a Madrid, il momento migliore. A livello individuale ho infranto il mio record di gol ma come squadra abbiamo toccato quota 100 punti, un altro primato fenomenale. Penso sia difficile riuscire a fare una stagione migliore di questa, la Liga è per me il campionato più difficile del mondo. Competere col Barca è complicato ma alla fine abbiamo avuto la meglio".

Ronaldo stanco dei paragoni con la “pulce” - Il giocatore ex Manchester United che scalpita in vista dei prossimi Europei, ha voluto evitare ogni tipo di paragone con Leo Messi. Un concetto ribadito con decisione, attraverso un paragone automobilistico: “Questa storia comincia a stancarmi e credo valga anche per lui . Non si può paragonare una Ferrari a una Porsche perché i motori sono diversi. Lui fa del suo meglio per il Barca, io per il Real".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento