lunedì 14 maggio 2012

Juventus in trionfo per Torino: migliaia di tifosi per la festa scudetto (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il popolo bianconero può finalmente festeggiare. La Juventus ha vinto lo scudetto 2011/2012 chiudendo il campionato da imbattuta nella gara casalinga vinta contro l’Atalanta per 3 a 1. Un successo che ha ufficialmente dato il via ai festeggiamenti in tutta Italia con i tifosi della Vecchia Signora, ripagati dopo le delusioni delle scorse stagioni e pronti a scatenarsi colorando le piazze e le strade della penisola. Una gioia che dall'arena bianconera si è propagata in ogni angolo del capoluogo piemontese e non solo: caroselli e cori hanno radunato gli juventini di tutta Italia, virtualmente uniti in un'unica festa.



Entusiasmo incontenibile a Torino – Dopo la festa della Juventus Arena, resa ancor più particolare dal saluto ad Alessandro Del Piero, i tifosi si sono riversati per le strade del capoluogo piemontese (come si vede nel video di Kuhalempinen). Torino ha voluto virtualmente abbracciare i propri beniamini che, a bordo del classico pullman scoperto, hanno percorso le vie principali della città regalandosi un lungo “giro d’onore". Tra l’entusiasmo incontenibile dei propri supporters, i giocatori della Juventus hanno mostrato la coppa della Serie A Tim (come riportano le immagini del video di Ecothemovie), un trofeo che i bianconeri sperano non resti l’unico della stagione visto che è alle porte la finale di Coppa Italia contro il Napoli.

Anche Milano si scopre bianconera – Non solo le strade e le piazze di Torino sono state invase dalla marea bianconera. I tifosi della Juventus hanno festeggiato in tutta Italia, testimoniando ancora una volta come l’affetto per la Vecchia Signora sia radicato in ogni parte dello “Stivale”. Curiose e suggestive le immagini registrate in Piazza Duomo a Milano: il capoluogo lombardo è stato per una notte colorato di bianconero dai tifosi della Juventus che hanno festeggiato anche nella città di Milan e Inter (come si vede nelle immagini di guido110191.


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento