domenica 24 marzo 2013

Galliani: "Balotelli vincerà il Pallone d'Oro. Gattuso? Tornerà al Milan"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il colpo Balotelli si sta rivelando l’affare della stagione per il Milan. Il centravanti sta vivendo un momento di forma strepitoso regalando gol e prestazioni, culminati nella perla della rete del 2 a 2 segnata al Brasile. L’ex Manchester City sembra maturato notevolmente anche dal punto di vista disciplinare. Un motivo più per far inorgoglire Adriano Galliani, che ha creduto fermamente nelle potenzialità di SuperMario. L’Amministratore delegato del Milan ha esaltato le doti del centravanti azzurro che ha tutte le carte in regola per essere considerato tra i migliori giocatori al mondo:

Più forti di Balotelli al momento ci sono solo quattro giocatori: Messi, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic e Falcao. Poi, quinto, c'è Mario ed è così giovane che può scalare le posizioni. Pallone d'Oro? Ha molto tempo per poterlo vincere, ne abbiamo già avuti 8 in squadra e spero di poterne avere un nono. Per il momento deve pensare a fare bene.

Dopo le dolorose cessioni estive dunque, il Milan si è assicurato un tandem offensivo che può garantire gol e numeri per numerose stagioni:

Mario è al primo anno da titolare, cosa che non gli è successa all'Inter e al Manchester City. Al Milan ha iniziato a giocare con continuità e con El Shaarawy si integra perfettamente, Stephan è un'ala sinistra

Il dirigente rossonero ha affrontato anche l’argomento legato alla panchina, ribadendo la piena fiducia in Allegri:

Intanto il nostro allenatore è saldissimo su quella panchina. Poi non penso che la Roma possa contattare un allenatore sotto contratto

Il Milan ha affrontato il Sion di Gattuso in amichevole. Il centrocampista campione del mondo è ancora legatissimo al club di via Turati. Galliani ha lasciato più di uno spiraglio aperto sul ritorno del mediano calabrese:

Rino ha voluto una nuova esperienza, fosse stato per noi sarebbe rimasto. Di sicuro tornerà al Milan un giorno, da dirigente o da allenatore.

Nessun commento:

Posta un commento