domenica 17 marzo 2013

Montella: "Complimenti ai ragazzi, ma ora consolidiamo il 4° posto"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Importante successo per la Fiorentina al cospetto di un Genoa battagliero a caccia disperata di punti salvezza. La formazione di Montella continua nel suo strepitoso campionato e nella caccia alla qualificazione in Champions League. I viola hanno portato a casa i 3 punti dopo una prestazione grintosa in cui hanno cercato in tutti i modi la vittoria. Al termine della partita ai microfoni di Sky l’aeroplanino ha dimostrato la propria soddisfazione per il risultato nonostante alcuni errori nella “gestione” del risultato:

Potevamo gestire meglio il match, ma abbiamo trovato un Genoa molto compatto. Abbiamo avuto la forza di rialzarci al cospetto di una squadra tecnica con giocatori di esperienza. Abbiam fatto una gran partita con una mentalità da grande squadra. Abbiamo affrontato una squadra tosta ma abbiamo sempre avuto la forza di alzare la testa, devo fare i complimenti ai ragazzi

L’allenatore della Fiorentina ha fatto il punto anche sui cambiamenti di modulo nati dalla necessità di sfruttare nel migliore dei modi le risorse a propria disposizione:

Siamo la Fiorentina e dobbiamo mantenere la nostra identità. Siamo più maturi, anche se a volte c'è meno fluidità di gioco rispetto al passato. Oggi abbiamo ottenuto con forza una vittoria pesante, importantissima per noi, penso anche meritata. Abbiamo cambiato in base anche allo stato di forma dei giocatori, in maniera tale da poter far rendere al meglio la squadra.

La Fiorentina deve pensare soprattutto a guardarsi alle spalle secondo l’ex centravanti anche per poter confermare il 4° posto:

Credo che la squadra debba essere consapevole della necessita' di consolidare il 4° posto, dobbiamo dare un occhio davanti e uno dietro, percheè il campionato in quella zona è apertissimo. Per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo inevitabilmente accelerare anche in trasferta

Anche Aquilani ha detto la sua sulle potenzialità della Fiorentina dichiarando:

Pensiamo a noi, ma dobbiamo essere più concentrati per evitare di rischiare di compromettere gare in discesa come oggi. Ma oggi c’è stata grande voglia di vincere e alla fine abbiamo meritato.

Il centrocampista ha rilasciato una battuta anche sull’eventuale ritorno tra i convocati di Prandelli:

Il mio primo pensiero quando sono arrivato qui è stato per la Nazionale. Non è un’ossessione ma dipende anche dalla Fiorentina e dal rendimento

Nessun commento:

Posta un commento