sabato 9 marzo 2013

Il PSG ad Ancelotti: "Se vuole, può restare"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il presidente del Psg non ha nessun dubbio sulla futura guida tecnica del suo club. Nonostante la prossima panchina del club francese sia oggetto di un vero e proprio tormentone di mercato, Nasser Al Khelaifi crede ciecamente in Carletto Ancelotti anche per il futuro. In una lunga intervista concessa al quotidiano capitolino “Le Parisien” il patron rossoblu ha spiegato che il futuro del tecnico italiano dipende solo da lui stesso. Se Ancelotti vorrà, potrà proseguire tranquillamente la sua avventura alla guida del PSg. Ecco le parole di Al Khelaifi:

Se lo desidera, sarà ancora qui. Ha fatto un lavoro eccellente, ha avuto delle difficoltà perchè si è trovato sotto pressione ma ne è uscito bene. E' uno dei migliori allenatori del mondo se non il migliore e penso che continuerà a lavorare qui

Sicuramente a fine campionato in casa parigina saranno fatti dei bilanci, ma le sensazioni per ora sono più che positive, alla luce del cammino percorso finora:

Alla fine della stagione faremo dei bilanci. E io farò il mio. Ma questo è normale, succede in tutte le società . Ma siamo ai quarti della Coppa di Francia, ai quarti di Champions e in testa al campionato, cosa possiamo chiedere di più se non toccare il cielo?

Alla panchina del club della Torre Eiffel sono stati accostati nomi del calibro di Mourinho e Wenger, ma Al Khelaifi chiude per ora la porta ad ogni voce di mercato:

Non so come Mourinho sia messo col suo contratto ma non sono affari miei, lo rispetto come allenatore e come persona, così come Wenger

In conclusione una battuta su Leonardo che secondo la stampa potrebbe andar via a giugno. Il patron ne ha approfittato per confermare anche il ds:

Tra di noi c'è un ottimo rapporto, sta facendo un buon lavoro e sarà il nostro direttore sportivo anche nella prossima stagione. La gente pensa che ci siano dei problemi, non so chi metta in giro queste voci ma mi fanno ridere molto. La stampa lo aggredisce da 18 mesi, lui vorrebbe fare molto per il calcio francese, forse ha troppa fretta e a volte è troppo diretto ma non e' arrogante come qualcuno crede.

Nessun commento:

Posta un commento