domenica 10 marzo 2013

Conte: "Abbiam voluto vincere a tutti i costi. Il Napoli? Pensiamo a noi"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Un gol nel recupero di Giaccherini ha permesso alla Juventus di superare il Catania portandosi a più 9 sul Napoli ko a Verona. Un successo preziosissimo figlio di una prestazione non brillante dei bianconeri che comunque hanno cercato la vittoria in tutti i modi venendo premiati nel finale. Nel post partita Antonio Conte si è presentato ai microfoni di Sky, come sempre senza voce, per fare il punto sulla prestazione bianconera. 3 punti importanti ottenuti in una partita molto difficile per il tecnico salentino:

E’ stata una partita che abbiam voluto vincere a tutti i costi credendoci fino alla fine con cuore, grinta e volontà contro una squadra organizzatissima con 11 giocatori sotto la linea della palla e abilissima a ripartire. Se l’avessimo sbloccata subito sarebbe stata diversa, col passare dei minuti è diventata difficile anche se loro hanno fatto un solo tiro in porta.

Il vantaggio sul Napoli ora è davvero corposo, ma Conte pensa solo ai suoi ragazzi e a mantenere concentrato l’ambiente:

Pensiamo a noi, perché è un campionato tosto e stressante. L’anno scorso non partivamo favoriti, e avevamo la Champions come obiettivo. Quest’anno partiamo da favoriti, ma rivincere non è mai facile. Faccio gli scongiuri. Non digerisco le sconfitte e non possiamo fare conti. La prossima settimana abbiamo una finale a Bologna, e la partita di Catania è stata stancante, domani ho dato un giorno di pausa per recuperare psichicamente e fisicamente.

Nonostante il gol decisivo sia stato segnato da Giaccherini merita una menzione particolare Pogba, assolutamente migliore in campo. Ecco il pensiero di Conte sul talento francese:

Pogba nel primo tempo non mi ha soddisfatto, mentre dopo ha fatto cose importanti. Deve crescere continuando così con grande umiltà, pedalare a testa bassa perché comunque finora non ha vinto niente. Il nostro è un gioco di squadra e il singolo vi rientra in uno schema di organizzazione che esalta le individualità. Abbiamo un gruppo straordinario dove tutti partecipano con entusiasmo e volontà.

In conclusione una battuta sul ritorno del Milan che Conte spera possa andare il più avanti possibile in Champions per esaltare il calcio italiano:

Tifo per una squadra italiana, il Milan che si è ritrovata anche grazie ad Allegri con la società che ha ringiovanito la rosa ed è un’avversaria temibile. Spero che vada avanti per il ranking e per dare prestigio all’Italia e ai suoi allenatori.

Nessun commento:

Posta un commento