domenica 3 marzo 2013

Montella: "Speriamo che la lotta per l'Europa non sia decisa da episodi"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo il ko di Bologna, la Fiorentina è tornata a sorridere. La formazione del capoluogo toscano ha regolato di misura il Chievo in una sfida tutt’altro che semplice. Un successo che permette agli uomini di Montella di rimanere ancora aggrappato alla zona Champions, a soli 3 punti di distacco dal Milan di Allegri. Proprio il tecnico viola intervenuto ai microfoni di Sky al termine della partita, ha fatto il punto sul match sottolineando i meriti degli avversari e un primo tempo non perfetto dei suoi:

Non abbiam fatto un primo tempo continuo grazie al Chievo pur creando numerose occasioni. Non avevamo i soliti automatismi, son stati più bravi i singoli che il collettivo. Nel primo tempo abbiam sofferto le loro ripartenze giocando sotto ritmo. Ma poi abbiam cercato il successo con forza.Nella ripresa abbiamo avuto un approccio diverso con un pressing impreziosito da numerose occasioni per andare in gol.

In occasione della rete della vittoria, è risultata decisiva la posizione irregolare di Toni che ha piazzato l’assist per Llarondo. Montella però non si “nasconde” e fa riferimento anche agli episodi sfavorevoli spesso incassati:

Siamo tornati ad un girone fa per ricordare un episodio favorevole. Fanno parte del calcio gli errori, e ci dispiace per il Chievo ma anche all’andata non fu concesso un rigore su Roncaglia.

Il cambio Jovetic-Llarrondo si è rivelato decisivo per l’allenatore ex Catania che ha giustificato così la sua scelta:

Stavamo premendo e ho messo un giocatore con caratteristiche diverse. Le due torri ci han permesso di effettuare una pressione più continua. Un cambio solo tattico

I viola sono in piena lotta per l’Europa. Da qui al termine del campionato tutto potrà accadere e anche gli episodi potrebbero rivelarsi decisivi:

E’ difficile entrare in Europa, ci sono tante squadre che stanno tornando. Si deciderà per pochi punti e partite e speriamo che non sia per questione di episodi. Gli arbitri vanno lasciati più tranquilli anche quando sbagliano

In conclusione anche una battuta sui piani futuri della Fiorentina con un futuro in cui i viola potrebbero confermarsi una big del nostro campionato

Abbiamo grandi giocatori anche a livello internazionale. Sarà il tempo a dire se avremo la continuità della grande squadra. Ora più di questo non credo che possiamo ottenere.

Nessun commento:

Posta un commento