venerdì 20 luglio 2012

Alessandro Del Piero in Giappone per un'amichevole, ma potrebbe chiudere la carriera lì



Fonte: Calcio.fanpage.it

Tutti pazzi per Alessandro Del Piero nel Paese del Sol Levante. L’ormai ex numero 10 della Juventus è approdato in Giappone per disputare una gara amichevole a scopo benefico. Pinturicchio scenderà in campo nello stadio della formazione nipponica dei Kashima Antlers, in quella che è un’altra tappa del progetto “Ale10friendsforJapan”, ovvero la raccolta fondi per le popolazioni giapponesi colpite dal terremoto.

Il Giappone ai piedi di Del Piero – La grande gloria del calcio italiano, attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, ha esternato tutto il suo entusiasmo per l’appuntamento benefico:

“Quando un anno e mezzo fa abbiamo concluso la splendida avventura del progetto “Ale10friendsforJapan”, consegnando il ricavato della raccolta fondi alle popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto e da tutte le sue conseguenze, ci siamo salutati con un “arrivederci”. Magari proprio in Giappone. Il momento è arrivato! Sono veramente felice di tornare in Giappone, da dove manco da un po’. Non vedo l’ora di incontrare quei tifosi che tanto affetto e stima mi hanno dimostrato nel corso della mia carriera. Grazie per l'organizzazione di J-League e LeadOff Sports Marketing. Sono felice di partecipare a questa partita che può dare un sostegno alle persone e ai paesi che colpiti dal terremoto. Non vedo l'ora di vedervi allo stadio".

Al suo arrivo Del Piero è stato accolto come una star con i tifosi giapponesi che non hanno perso tempo per dimostrare la propria stima e ringraziamento all’ex bianconero.

Futuro giapponese per Del Piero ? – Il campionissimo non ha ancora deciso in quale squadra terminerà la carriera dopo l’addio alla Vecchia Signora. Ecco perché questa amichevole benefica potrebbe trasformarsi nell’inizio di una nuova avventura. Infatti secondo quanto riportato da Eurosport ci sarebbero anche dei club giapponesi su Del Piero che potrebbe decidere di rimanere nel Paese nipponico, magari proprio nella squadra della città che ospiterà l’amichevole ovvero quella dei Kashima Antlers.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento