domenica 8 luglio 2012

E' morto Arjuna Luiz Venutto Ramos, il nuovo Pelè del calcio brasiliano



Fonte: Calcio.fanpage.it

Una terribile notizia ha sconvolto il mondo del calcio, facendo tornare alla memoria la tragedia legata alla morte di Piermario Morosini. Il giovane calciatore brasiliano Arjuna Luiz Venutto Ramos, è morto durante una gara del Campionato Nazionale under 17 del Brasile. Lo sfortunato calciatore, considerato da molti il nuovo Pelè, durante la sfida tra la sua squadra il Sao Bernardo e il Portoguesa Santista si è accasciato al suolo in preda alle convulsioni.

Il mondo del calcio sotto choc - Secondo quanto riportato da ElHeraldo.co , Venutto Ramos è stato trasportato d’urgenza verso l’ospedale più vicino allo stadio in cui si giocava la partita. Durante il tragitto il diciassettenne ha accusato un arresto cardiaco che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Il medico sociale del club in cui militava lo sfortunato calciatore Rui de Oliveira ha dichiarato che :

“Tutti gli esami medici ai quali era stato sottoposto il ragazzo non avevano mai fatto emergere nessuna patologia”.

La società del Sao Bernardo ha comunicato, in una dichiarazione rilasciata attraverso il proprio portale Internet, di essere "profondamente" addolorato per la morte del calciatore offrendo alla sua famiglia "tutta l'attenzione e il sostegno" di cui ha bisogno.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento