domenica 22 luglio 2012

Neymar s'inchina a Messi: "E' lui il migliore, nessuno gli somiglia"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Le speranze del calcio brasiliano soprattutto in vista del prossimo Mondiale del 2014 da disputare in casa, sono concentrate soprattutto su di lui. Neymar è considerato come la risposta verdeoro a Leo Messi, il fuoriclasse argentino considerato all’unanimità come il giocatore più forte del mondo. I due si sono già incontrati nella finale del Mondiale per club tra Barcellona e Santos con i brasiliani che hanno dovuto arrendersi al cospetto delle giocate della "Pulce". In un’intervista concessa al quotidiano spagnolo “Mundo Deportivo” la giovane stella della Seleçao pronto ad affrontare le Olimpiadi con la Nazionale del suo Paese ha reso omaggio a fuoriclasse argentino. Neymar infatti non ha dubbi su chi dovrebbe ricevere il prossimo pallone d’oro:

A chi dovrebbe andare? Naturalmente a Leo Messi, è il migliore di tutti, nessuno gli somiglia

Inevitabile una battuta sulle possibilità di eguagliare e superare Messi nella speciale classifica dei giocatori più forti del mondo. Una provocazione a cui Neymar ha risposto con un sorriso affermando in maniera chiara che:

Assolutamente no, Messi è il numero uno, in ogni gara inventa delle cose eccezionali.

Nel frattempo gli appassionati del calcio del Vecchio Continente sperano di poter presto vedere il funambolo brasiliano sgambettare sui terreni di gioco di uno dei massimi campionati europei. Attualmente in pole position c’è la Liga spagnola con il Real Madrid e lo stesso Barcellona di Messi pronte a darsi battaglia per tesserare il talentuoso sudamericano.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento