sabato 28 luglio 2012

De Laurentiis minaccia: "Non andremo a Pechino per la Supercoppa"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Aurelio De Laurentiis è un fiume in piena. Dopo lo sfogo sul sorteggio dei calendari, il presidente nel Napoli ha voluto esternare tutta la sua perplessità sulla sede della prossima Supercoppa italiana, che si disputerà l’11 agosto a Pechino. Il numero uno azzurro secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sembra disposto a tutto pur di evitare questa lunga e, a suo giudizio inutile, trasferta ai suoi giocatori. A tal proposito “DeLa” ha già contattato il collega della Juventus Andrea Agnelli e i vertici della Lega nella speranza di convincerli a rinunciare alla trasferta cinese.

De Laurentiis pronto a tutto - Telefonate infuocate per il presidentissimo azzurro che avrebbe comunicato ai suoi interlocutori:

“Perché affrontare un viaggio in Oriente nel pieno della preparazione. No, il Napoli non andrà in Cina”.

Un tentativo estremo, alla luce dei tempi ormai strettissimi che separano le due squadre dal primo impegno ufficiale della stagione. A tal proposito De Laurentiis sempre nel corso delle sue telefonate infuocate avrebbe spiegato i motivi delle sue perplessità:

“Mi spiegate a cosa serve andare in Cina a pochi giorni dall’inizio del campionato?E cosa rappresenta questa Supercoppa?”.

Ormai però “il dado è tratto” e difficilmente si cambierà sede. A tal proposito lo stesso De Laurentiis ha chiesto ai vertici della Lega a quanto ammonterebbe la penale in caso di mancata presenza del Napoli, a dimostrazione del suo essere pronto a tutto pur di evitare ai suoi giocatori quella che ha definito come uno “stress pazzesco”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento