lunedì 2 luglio 2012

Ciro Ferrara sarà il nuovo allenatore della Sampdoria



Fonte: Calcio.fanpage.it

La Sampdoria ha scelto il suo nuovo allenatore. Il tecnico che dovrà trascinare i doriani nella stagione del ritorno in Serie A è Ciro Ferrara. L’ex difensore partenopeo è pronto a mettere nero su bianco, dopo aver ricevuto il via libera della Figc. Ferrara infatti lascerà la panchina della Nazionale italiana Under 21 per sedersi su quella della squadra blucerchiata, raccogliendo l’eredità di Iachini che ha avuto il merito di riportare la Samp nella massima Serie.

Dopo la Juventus ecco la Samp – Il 45enne Ferrara torna ad allenare in Serie A dopo la non positiva esperienza sulla panchina della Juventus. L’allenatore ha voglia di confrontarsi con un progetto intrigante basato sui giovani e a tal proposito ha avuto il benestare del presidente della FIGC Giancarlo Abete. Il numero uno del calcio italiano all’indomani di Spagna-Italia 4-0 ha così confermato la trattativa di Ferrara con la Samp:

“Il presidente Garrone mi ha contattato per fare una proposta a Ciro Ferrara, a differenza di quanto fatto da altri dirigenti che avevano by-passato la Federazione. Ho parlato con Edoardo Garrone e Ferrara, che ha espresso il desiderio di impegnarsi nei prossimi anni con la Sampdoria, noi abbiamo dato la nostra disponibilità ed ora, con Prandelli e Albertini, d’intesa con Sacchi, individueremo il nuovo ct dell’Under”.

Nuova sfida per Ferrara – L’ex difensore di Napoli e Juventus dunque è pronto per affrontare questa nuova sfida. Un progetto stimolante per il tecnico partenopeo che spera di riportare la Sampdoria nelle zone medio alte della classifica di Serie A.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento