lunedì 2 luglio 2012

Gianfranco Zola sarà il nuovo allenatore del Watford



Fonte: Calcio.fanpage.it

Gianfranco Zola è pronto per tornare in panchina. “Magic Box” a meno di clamorosi colpi di scena sarà il nuovo allenatore del Watford, il club recentemente acquisito dalla famiglia Pozzo. Dopo l’Udinese e il Granada dunque inizia una nuova avventura per i Pozzo che hanno già scelto il tecnico che dovrà provare a riportare il Watford in Premier League. Un’impresa tutt’altro che semplice ma ricca di stimoli per l’ex calciatore sardo pronto al ritorno in Inghilterra dopo aver guidato il West Ham.

Pozzo annuncia Zola – Secondo quanto dichiarato dal presidente dell’Udinese ai microfoni di SkySport24 l’accordo con il tecnico è stato raggiunto, bisognerà solo convertire la parola data in una firma sul contratto.

Mio figlio si è occupato dell'acquisto del Watford, il nostro obiettivo è quello di poter far tornare in auge un club storico, innanzitutto facendolo tornare in Premier League. Domani mio figlio dovrebbe essere a Londra per parlare della questione allenatore, ma credo che non ci saranno problemi, dovrebbe essere Gianfranco Zola. Siamo a buon punto, c'è già la parola".

I motivi della scelta del manager italiano – Pozzo ha scelto dunque la linea italiana, nella speranza che questa si riveli vincente. Quella di Zola è stata una scelta ponderata, visto che si tratta di un progetto molto particolare:

"Prima di prendere l'allenatore abbiamo avuto bisogno di un po' di tempo, prima di tutto perchè i manager inglesi sono diversi da quelli italiani, è necessario un tipo di gestione particolare".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento