mercoledì 4 luglio 2012

Van Persie strizza l'occhio alla Juventus: "Non rinnovo, lascio l'Arsenal"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Top player si, top player no. E’ qesto il dubbio più grande dei tifosi della Juventus in questa lunga estate di calciomercato. La dirigenza di corso Galileo Ferraris sta seguendo numerose piste nella speranza di portare a Torino un fuoriclasse che possa far fare il salto di qualità al proprio reparto offensivo. Nelle ultime ore uno dei nomi più gettonati per l’attacco bianconero potrebbe aver fatto un passo decisivo verso l’approdo a Torino. Robin Van Persie ha annunciato ufficialmente di non voler rinnovare il contratto con l’Arsenal.

Van Persie saluta i Gunners – Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, l’olandese reduce da un Europeo deludente, ha sciolto gli indugi rendendo nota la sua volontà di lasciare il club londinese:

In questo periodo non ho voluto dire nulla riguardo al mio futuro per rispetto nei confronti del club ed in virtù di un accordo con Gazidis e Wenger .Ma poichè ho sentito troppe speculazioni sul mio conto, credo sia arrivato il momento di dire quali sono le mie intenzioni. Ho avuto un incontro con la dirigenza del club per parlare dei programmi futuri della società e del mio futuro. Nella scorsa stagione le cose sono andate bene, ma i miei goal non hanno aiutato a far raggiungere l'obiettivo principale, che è quello di far vincere trofei alla squadra per riportarla a quelli che sono stati i fasti del recente passato. In questo incontro, purtroppo, non mi sono trovato d'accordo con quella che è la politica che l'Arsenal vorrà porre in essere nei prossimi anni. Ho pensato a lungo a tutto ciò, è stata dura, ma ho deciso che non rinnoverò con l’Arsenal. Ai tifosi dico che hanno il diritto di contestare la mia decisione, rispetterò tutti i vostri pensieri.

La Juventus ora vuole convincere l’Arsenal – Il club londinese non vuole perdere la sua stella, nonostante gli arrivi di Giroud e Podolski, anche se non può correre il rischio di lasciarla andare a costo zero in futuro. Nel frattempo la Juventus è pronta a sferrare l’ultima offensiva nel tentativo di ridurre il gap tra offerta e domanda. Marotta e company non sembrano disposti a superare una proposta di 25 milioni di euro, troppo pochi finora per convincere Wenger. Dopo l’annuncio di Van Persie però gli scenari potrebbero cambiare.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento