domenica 29 luglio 2012

La Supercoppa italiana si giocherà a Pechino, De Laurentiis convinto dalla Lega Calcio



Fonte: Calcio.fanpage.it

Adesso si dovrà solo attendere il verdetto del campo. La Supercoppa italiana si giocherà regolarmente a Pechino l’11 agosto come da programmi. A darne conferma ci han pensato sia il presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta, sia presidente del Napoli De Laurentiis. Quest’ultimo nella giornata di ieri aveva addirittura minacciato di non far scendere in campo la sua squadra, in seguito alle difficolta logisitche legate alla lunghissima trasferta, a ridosso del campionato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il numero 1 azzurro ha ricevuto importanti rassicurazioni dalla Lega sull’organizzazione dell’evento.

De Laurentiis convinto dalla Lega calcio - Ecco a tal proposito le parole di "DeLA":

Avevamo molti dubbi sulla parte organizzativa. Mi hanno garantito che tutto sara' gestito nel modo richiesto. Ho deciso, per spirito associativo, di non creare problemi alla Lega Calcio. La squadra partirà per Pechino il 5 agosto

La soddisfazione di Beretta - Infatti proprio Maurizio Beretta ha esternato la sua soddisfazione per l’ok di De Laurentiis, spiegando il perché della scelta di Pechino:

Sono lieto che anche il Napoli abbia confermato la volontà e la decisione di giocare a Pechino come da programma l'11 agosto. on il presidente De Laurentiis abbiamo convenuto che potrà essere utile dedicare nei prossimi mesi una riflessione per verificare se ci siano spazi per un ulteriore sviluppo dell'evento della Supercoppa italiana che sta rivestendo in Italia e all'estero un crescente interesse. Come noto gli accordi tra la Lega Calcio italiana e i responsabili del calcio cinese prevedono la disputa, in una città scelta dall'organizzazione cinese, di tre edizioni della Supercoppa italiana su cinque. Se Inter-Roma si era giocata a San Siro, Milan-Inter dello scorso anno a Pechino, così come anche Juve-Napoli, per mantenere gli impegni entro il 2015 si dovrà disputare ancora un'altra edizione di Supercoppa su due in una città cinese".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento