lunedì 16 luglio 2012

Fabio Capello è il nuovo allenatore della Russia



Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità. Fabio Capello è il nuovo Commissario tecnico della Russia. La federcalcio russa ha reso noto di aver raggiunto l’accordo con l’esperto allenatore di Pieris che come primo obiettivo avrà quello di guidare Arshavin e compagni nelle qualificazioni del Mondiale brasiliano. Dopo l’esperienza tra alti e bassi sulla panchina dell’Inghilterra, Capello è pronto alla sua seconda esperienza alla guida di una Nazionale.

Nuova avventura per “Don Fabio” – Confermate dunque le anticipazioni di Arshavin che aveva già fatto l’in bocca al lupo a Capello nei giorni scorsi, ufficializzando l’arrivo del tecnico friulano. Ecco le parole del vice presidente della Federcalcio russa Simonyan a proposito dell’ingaggio dell’allenatore ex di Milan, Roma e Juventus:

“Abbiamo deciso di nominare Fabio Capello nuovo manager della nostra nazionale di calcio. Aspettiamo Capello a Mosca nei prossimi giorni per gli ultimi dettagli e per la firma del contratto".

Dopo la cocente delusione legata all’inaspettata eliminazione nella fase a gironi di Euro 2012 i tifosi russi sperano che Capello possa trascinare la Russia verso i mondiali brasiliani. Sarà questo il primo obiettivo del neo C.t. che potremmo rivedere nel 2014 nella rassegna iridata come avversario dell’Italia.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento