mercoledì 18 luglio 2012

Lo stipendio di Ibrahimovic al Psg è troppo alto, in arrivo un'aliquota straordinaria per lui



Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo un lungo tormentone, quello che è destinato senza dubbio ad essere il colpo del calciomercato estivo è andato in porto. Zlatan Ibrahimovic è ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Nella cornice del “Parco dei Principi” la società parigina ha presentato il prestigioso acquisto destinato, con Thiago Silva e Verratti, a far fare il salto di qualità al club allenato da Carlo Ancelotti. Un contratto faraonico per Ibra che nel capoluogo transalpino guadagnerà 14 milioni di euro all’anno.

Uno stipendio troppo alto – Le cifre dell’affare Ibrahimovic però non sono passate inosservate alle istituzioni francesi. La portavoce del governo francese Najat Vallaud-Belkacem infatti, ha reso noto che il bomber con il suo ingaggio da 14 milioni di euro l’anno, pagherà l’aliquota straordinaria al 75%. Ecco le dichiarazioni della ministra:

''Credo che l'ammontare della retribuzione di questo giocatore abbia scioccato molte persone e quindi mi sembra naturale che possa contribuire allo sforzo collettivo''

L’introduzione di questo tipo di aliquota per i redditi superiori al milione di euro sarà oggetto delle discussioni del Parlamento nel prossimo autunno. Un provvedimento che potrebbe costare molto caro alla nuova stella del Paris Saint Germain.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento