giovedì 7 febbraio 2013

Carrizo: "Sono pronto per l'Inter, ho trovato un gruppo che ha voglia di rifarsi"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Juan Pablo Carrizo è pronto a difendere la porta nerazzurra. Il neoportiere dell’Inter, approdato dalla Lazio per rimediare all’infortunio del vice di Handanovic Castellazzi, si è presentato ai suoi nuovi tifosi. L’estremo difensore sudamericano che già in biancoceleste non era riuscito a ritagliarsi un posto da titolare, spera di sfruttare nel migliore dei modi ogni occasione che gli sarà offerta:

Dovrò esser bravo a farmi trovare pronto al momento del bisogno. E' nel dna dell'Inter lottare sempre per grandi traguardi

Carrizo è consapevole del valore dell’Inter e spera di seguire le orme dei tanti argentini che hanno militato e militano nella formazione nerazzurra

Quello che mi ha spinto ad accettare è stato il tipo di società che è l'Inter, poi ci sono dei grandissimi giocatori come Zanetti, Cambiasso, Samuel. Voglio seguire il loro esempio

Il portiere non è spaventato dalla prospettiva di doversi accomodare spesso in panchina:

Dal momento che ho scelto questa squadra sapevo che avevo di fronte un portiere come Samir Handanovic, che sta facendo benissimo

Non è un momento facile per i nerazzurri reduci dal ko di Siena. Nonostante questo, Carrizo ha trovato uno spogliatoio tranquillo e un gruppo compatto:

Non è un periodo facile per la squadra, ma ci sono le qualità per raggiungere i traguardi prefissati. Mi auguro di restare a Milano il più a lungo possibile. Ho visto tutti molto tranquilli, ma sono sicuro che hanno tanta rabbia e voglia di cambiare la situazione subito, già dalla prossima partita. Ho visto più rabbia che delusione. Una squadra come quella nerazzurra non può mai arrendersi.

In conclusione anche una battuta sulla Lazio che comunque gli ha permesso di crescere a livello professionale:

Della Lazio ho bei ricordi magari avrei voluto giocare di più, ma bisogna accettare tutte le situazioni. Ringrazio la Lazio perchè mi ha fatto crescere e se oggi mi trovo qui all'Inter il mio primo passo è partito proprio da Roma.

Nessun commento:

Posta un commento