venerdì 8 febbraio 2013

Kovacic: "Essere all'Inter è un onore. Mi paragono a Prosinecki"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Non è stato un esordio fortunato quello di Mateo Kovacic con la maglia nerazzurra. L’ultimo arrivato in casa Inter, entrato in campo nel secondo tempo della gara di Siena, è stato presentato ufficialmente alla stampa. Il diciottenne arrivato dalla Dinamo Zagabria è pronto per disputare la sua prima gara casalinga contro il Chievo, per giunta nel momento più delicato della stagione nerazzurra con la necessità di far punti pesanti in chiave Champions League.

Sono onorato di vestire questa maglia. Sono pronto per esordire a San Siro

Il talentuoso centrocampista offensivo, ha utilizzato un paragone con una vecchia conoscenza del calcio milanese per spiegare le sue caratteristiche di gioco che restano comunque uniche:

Mi paragono a Kakà. Adoro comunque ispirarmi a me stesso. sono bravo in entrambe le posizioni del centrocampo, mi piace molto la tattica e da giocatore centrale posso esprimermi al meglio, ma decide il mister dove schierarmi

Kovacic è entusiasta del suo approdo all’Inter ed è pronto a confrontarsi con questa nuova ambiziosa esperienza che potrebbe fargli fare il salto di qualità:

Ancora non ci credo di essere in un club così importante. Sono felice e sono fortunato ad avere compagni con cui poter parlare la mia lingua. Il calcio italiano è difficile, ma mi abituerò

In conclusione anche una battuta sul momento difficile dell’Inter crollata a Siena:

In Toscana abbiamo giocato male. Ci rifaremo sicuramente domenica col Chievo

Nessun commento:

Posta un commento