venerdì 8 febbraio 2013

Le probabili formazioni della 24a giornata di Serie A 2012/2013



Fonte: Calcio.fanpage.it

Apertura pirotecnica per il 24° turno di Serie A. Nell’anticipo delle 18 allo Juventus Stadium i campioni d’Italia affronteranno gli acerrimi rivali della Fiorentina. Un antipasto di lusso per la sfida serale tra la terza e la seconda forza del campionato ovvero Lazio e Napoli. Ad aprire il programma domenicale ci penseranno Parma e Genoa con Udinese-Torino, Palermo-Pescara, Sampdoria-Roma, Atalanta-Catania, Cagliari-Milan e Bologna-Chievo, che scenderanno in campo nel pomeriggio. Posticipo serale a San Siro con l’Inter di Stramaccioni che affronterà il Chievo di Corini.

Juventus-Fiorentina – Per il big match contro gli acerrimi rivali viola, Conte dovrà far fronte ancora a numerose assenze soprattutto in difesa. Con Bonucci squalificato e Chiellini infortunato, a comporre il reparto arretrato bianconero saranno ancora Barzagli, Marrone, Caceres. In dubbio anche Marchisio e Lichtsteiner non al top, che potrebbero essere sostituiti da Pogba e Isla. In avanti si rivede Vucinic con Giovinco che è ancora alle prese con guai fisici e dovrebbe lasciare il posto a Matri. Montella cambia poco rispetto alla gara con il Parma. Out gli squalificati Aquilani e Migliaccio, i viola scenderanno in campo con il 3-5-2, con Viviano confermato in porta e Romulo, Pizarro e Borja Valero in mezzo al campo. In avanti spazio a Jovetic e Toni

Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina

JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Caceres, Marrone; Isla, Pogba, Pirlo, Vidal, De Ceglie, Matri Vucinic.

A disp. : Storari, Rubinho, Peluso, Lichtsteiner, Marchisio, Padoin, Giaccherini, Anelka, Quagliarella, Giovinco

FIORENTINA (3-5-2) Viviano, Roncaglia, Gonzalo, Savic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni.

A disp. : Neto, Lupatelli, Tomovic, Compper, Llama, Ljajic, Wolski, El Hamdaoui, Larrondo



Lazio-Napoli – Brutte notizie per Petkovic che dovrà fare a meno di Klose e Brocchi infortunatisi con il Genoa. Il tecnico croato dovrebbe affidarsi al solito 4-5-1 con Biava e Dias al centro della difesa e konko e Radu in corsia. In mezzo al campo Gonzalez dovrebbe stringere i denti facendo reparto con Ledesma, Candreva, Lulic e Mauri a supporto di FLoccari. Solo panchina per Hernanes non al top ancora e per l'ultimo arrivato Saha. Mazzarri rinuncerà solo allo squalificato Dzemaili mentre ritroverà Maggio reduce dall'operazione alla mano. Miglior formazione possibile con Gamberini, Britos e Cannavaro in difesa, e centrocampo folto con Maggio, Behrami, Inler e Zuniga. Hamsik giocherà in appoggio a Pandev e Cavani.

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli

LAZIO (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Candreva, Ledesma, Gonzalez, Mauri, Lulic; Floccari.

A disp. : Bizzarri, Strakosha, Ciani, Stankevicius, Hernanes, Cana, Pereirinha, Cavanda, Rozzi, Saha, Kozak. All. Petkovic

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani.

A disp. : Rosati, Colombo, Grava, Campagnaro, Rolando, Mesto, Donadel, Armero, El Kaddouri, Insigne, Calaiò. All. Mazzarri.



Parma-Genoa – Nel lunch match domenicale interessante sfida al Tardini tra un Parma che vuole risollevarsi dopo il ko di Firenze e un Genoa galvanizzato dal successo sulla Lazio. Donadoni dovrà fare a meno degli squalificati Marchionni e Rosi, oltre agli infortunati Santacroce, Galloppa e Mirante. In porta ci sarà Pavarini, mentre in difesa spazio ancora a Lucarelli al fianco di Paletta e Benalouane. In mezzo al campo si rivedrà Mariga mentre il tandem offensivo sarà formato da Belfodil e Sansone. Ballardini sarà privo degli infortunati Jankovic e Floro Flores. I rossoblu dovrebbero partire con il solito 3-5-1-1 con Bertolacci pronto a supportare l’unica punta Borriello e con Immobile pronto a subentrare a gara in corso.

Le probabili formazioni di Parma-Genoa

PARMA (3-5-2): Pavarini; Benalouane, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Mariga, Valdes, Parolo, Gobbi; Belfodil, Sansone.

A disp.: Bajza, Coda, Mesbah, Morrone, Ninis, Palladino, Strasser, Amauri. All.: Donadoni.

GENOA (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini; Cassani, Kucka, Matuzalem, Rossi, Antonelli; Bertolacci, Borriello.

A disp.: Tzorvas, Ferronetti, Nadarevic, Pisano, Moretti, M. Rigoni, Olivera, Jorquera, Vargas, Toszer, Donnarumma, Immobile. All.: Ballardini.



Atalanta-Catania – Intrigante match a Bergamo tra l’Atalanta, reduce dal successo in casa del Palermo, e il Catania, rivelazione della Serie A. Colantuono oltre agli infortunati di vecchia data, dovrà fare a meno anche di Cigarini e Ferri. Maglie da titolari per i nuovi arrivati Scaloni, Del Grosso e Brienza con Bellini che partirà dalla panchina. Il terminale offensivo sarà ancora Denis che sarà supportato da Carmona, Bonaventura e appunto Brienza. Buone notizie per Maran che potrà contare su tutti i “titolari”, compreso il recuperato Almiron che partirà dalla panchina. In campo dunque ci sarà ancora Biagianti che con Izco e Lodi formerà il centrocampo che dovrà giocare alle spalle del trio Barrientos, Gomez e Bergessio

Le probabili formazioni di Atalanta-Catania:

ATALANTA (4-3-1-2): Consigli; Scaloni, Canini, Stendardo, Del Grosso; Biondini, Radovanovic, Carmona; Bonaventura; Brienza, Denis.

A disp.: Polito, Frezzolini, Bellini, Contini, Brivio, Cazzola, Raimondi, Budan, Moralez, Livaja, Parra, De Luca, Giorgi. All.: Colantuono.

CATANIA (4-3-3): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Capuano; Izco, Lodi, Biagianti; Barrientos, Bergessio, Gomez.

A disp.: Frison, Marchese, Augustyn, Potenza, Rolin, Alvarez, Castro, Almiron, Ricchiuti, Salifu, Keko, Doukara. All.: Maran.



Bologna-Siena – Delicata sfida salvezza in terra emiliana tra due formazioni reduci da due importanti vittorie. Pioli dovrebbe rinunciare a Gabbiadini che difficilmente riuscirà a recuperare entro domenica. In porta fiducia ancora a Curci che sarà “protetto” dal trio Antonsson, Sorensen e Cherubin. Alle spalle della punta Gilardino ci saranno Diamanti e Kone, con Taider che in mezzo al campo dovrà garantire quantità e qualità in coppia con Perez. Iachini dovrà fare ancora a meno dello squalificato Paci che sarà sostituito da Belmonte. Formazione confermata rispetto al successo interno sull’Inter con Sestu e Rosina alle spalle dell’unica punta Emeghara.

Le probabili formazioni di Bologna-Siena

BOLOGNA (3-4-2-1): Curci; Antonsson, Sorensen, Cherubin; Motta, Perez, Taider, Morleo; Kone, Diamanti; Gilardino.

A disp.: Agliardi, Stojanovic, Abero, Carvalho, Garics, Khrin, Pazienza, Guarente, Pasquato, Moscardelli, Christodoulopoulos. All.: Pioli.

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Belmonte, Terlizzi, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara.

A disp.: Farelli, Marini, Bolzoni, Mannini, Valiani, Verre, Paolucci, Reginaldo, Bogdani. All.: Iachini.



Cagliari-Milan – La formazione del tandem Pulga-Lopez dopo il successo in casa della Roma è pronta a tentare il colpaccio anche contro il Milan. Nella sfida che si disputerà all’Olimpico di Torino per l’inagibilità dell’Is Arenas, i rossoblu dovranno fare a meno degli squalificati Nainggolan e Avelar. I sardi non rinunceranno comunque al solito 4-3-3 con spazio da titolare al giovane Murru in corsia difensiva. In mezzo al campo ci sarà Dessena pronto a far reparto con Conti ed Ekdal. Trio offensivo formato da Thiago Ribeiro, Sau e Ibarbo. Allegri privo dello squalificato Montolivo dovrà far fronte anche all’assenza di Bonera per infortunio. In difesa dunque spazio a Yepes in coppia con Zapata. A centrocampo torna titolare Nocerino che con Flamini e Boateng copriranno le spalle al trio Niang, El Shaarawy e Balotelli.

Le probabili formazioni di Cagliari-Milan

CAGLIARI (4-3-3): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Thiago Ribeiro, Ibarbo, Sau.

A disp.: Avramov, Ariaudo, Perico, Casarini, Eriksson, Cossu, Pinilla. All.: Pulga.

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Yepes , Zapata, Constant; Nocerino, Flamini, Boateng; Niang, Balotelli, El Shaarawy.

A disp.: Amelia, Gabriel, Zaccardo, De Sciglio, Antonini, Traoré, Ambrosini, Muntari, Robinho, Bojan. All.: Allegri.



Palermo-Pescara – Esordio pirotecnico sulla panchina rosanero per Malesani che dovrà affrontare uno scontro diretto fondamentale contro il team di Bergodi. Non ci sarà lo squalificato Miccoli nella squadra siciliana: al suo posto ci sarà l’argentino Boselli che potrà contare su Fabbrini e Ilicic pronti a muoversi alle sue spalle. In mezzo al campo spazio a Nelson e Faurlin che dovrebbero essere preferiti a Donati e Morganella non al top. In casa Pescara l’assenza più pesante sarà quella di Quintero con l’attacco che sarà formato da Sforzini e Celik, con Weiss nelle vesti di trequartista. In cabina di regia spazio ancora a D’Agostino che farà reparto con Cascione e Bjarnason.

Le probabili formazioni di Palermo-Pescara

PALERMO (3-4-2-1): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica; Nelson, Barreto, Faurlin, Dossena; Ilicic, Fabbrini; Boselli.

A disp.: Benussi, Brichetto, Goldaniga, Donati, Rios, Garcia, Anselmo, Morganella, Kurtic, Sanseverino, Formica, Dybala. All.: Malesani

PESCARA (4-3-1-2): Perin; Zanon, Bianchi Cosic, Modesto; Cascione, D’Agostino, Bjarnason; Weiss; Sforzini, Celik.

A disp.: Pelizzoli, Capuano, Bocchetti, Balzano, Blasi, Sculli, Rizzo, Caprari, Abbruscato, Vukusic, Caraglio, Zauri. All.: Bergodi



Udinese-Torino – Guidolin potrà tornare a contare su Benatia in difesa. Il giocatore marocchino farà reparto con Heurtaux e Domizzi che dovranno sopperire all’assenza di Danilo squalificato per due turni. In mezzo al campo Merkel giocherà titolare al posto dell’altro squalificato Lazzari, con Muriel che giocherà in coppia con Di Natale. Buone notizie per Ventura che ritrova anche Ogbonna che partirà però dalla panchina. In avanti spazio ancora al tandem Meggiorini e Barreto con Bianchi e l’ultimo arrivato Jonathas pronti a subentrare nella ripresa.

Le formazioni di Udinese-Torino

UDINESE (3-5-1-1): Padelli; Benatia, Heurtaux, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Merkel, Gabriel Silva; Muriel; Di Natale.

A disp.: Pawlowski, Scuffet, Angella, Pasquale, Faraoni, Pereyra, Maicosuel, Ranegie. All.: Guidolin.

TORINO (4-2-4): Gillet; D’Ambrosio, Glik, Rodriguez, Masiello; Brighi, Gazzi; Cerci, Barreto, Meggiorini, Santana.

A disp.: Coppola, Di Cesare, Ogbonna, Caceres, Darmian, Menga, Birsa, Basha, Bakic, Vives, Bianchi, Jonathas. All.: Ventura.



Sampdoria-Roma – Prima uscita per la nuova Roma di Andreazzoli sul campo della Samp. Delio Rossi potrà finalmente puntare su tutti i titolari a disposizione. Solito 3-5-2 per i blucerchiati con Obiang che torna in mezzo al campo dopo la squalifica e attacco affidato ad Icardi con Soriano a supporto: solo panchina per Maxi Lopez, in tribuna Eder. Nella Roma torna titolare Stekelenburg dopo la disastrosa prestazione di Goicoechea contro il Cagliari. In avanti Osvaldo sarà supportato dal tandem Lamela e Totti che dovrà fare da raccordo con il centrocampo

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma

SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Rossini, Gastaldello, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Soriano, Icardi.

A disp.: Da Costa, Berni, Palombo, Castellini, Savic, Poulsen, Maresca, Renan, Munari, Berardi, Sansone, Maxi Lopez. All.: Rossi..

ROMA (4-2-3-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos, Torosidis; Pjanic, De Rossi; Lamela, Florenzi, Osvaldo; Totti.

A disp.: Goicoechea, Lobont, Castan, Dodò, Taddei, Romagnoli, Bradley, Marquinho. All.: Andreazzoli.



Inter-Chievo – Dopo il ko di Siena i nerazzurri vogliono sfruttare il fattore campo nel posticipo della 24° giornata. Problemi di formazione per Stramaccioni che rinuncerà a Chivu e Guarin squalificati e a Samuel e Mudingyi infortunati. L’Inter dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. In difesa probabile un ritorno da titolare per Silvestre al fianco di Ranocchia e Juan Jesus. In avanti tornerà Milito che dovrebbe far coppia con Palacio con l’ultimo arrivato Kovacic pronto a giocare come trequartista. Cassano dovrebbe partire dalla panchina. Corini si affida ancora al 5-3-2 con Puggioni preferito a Ujkani a difesa della porta gialloblu. Ancora una maglia da titolare per Sampirisi alla luce dell’infortunio di Sardo. In avanti spazio a Paloschi e Thereau con Pellissier che partirà dalla panchina.

Le probabili formazioni di Inter-Chievo

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Silvestre, Juan Jesus; Schelotto, Zanetti, Gargano, Nagatomo; Kovacic; Milito, Palacio.

A disp.: Carrizo, Di Gennaro, Benassi, Pereira, Cambiasso, Jonathan, Obi, Mbaye, Kuzmanovic, Rocchi, Alvarez, Cassano.All.: Stramaccioni

CHIEVO (5-3-2): Puggioni ; Sampirisi, Andreolli, Dainelli, Acerbi, Jokic; Hetemaj, Rigoni L., Cofie; Paloschi, Thereau.

A disp.: Ujkani, Vacek, Cesar, Papp, Luciano, Spyropoulos, Farkas, Seymour, Guana, Hauche, Pellissier. All.: Corini



Nessun commento:

Posta un commento