venerdì 1 febbraio 2013

Mazzarri: "Soddisfatto del mercato, contro il Catania sarà una battaglia"



Fonte:Calcio fanpage.it

Nel secondo anticipo della 23sima giornata il Napoli affronterà al San Paolo il Catania. Una sfida ostica per gli azzurri che in caso di successo potrebbero raggiungere la Juventus al vertice della classifica, visto che i bianconeri saranno impegnati domenica (a ora di pranzo) contro il Chievo. Il tecnico della formazione partenopea è consapevole le difficoltà della gara (l'anno scorso contro gli etnei i napoletani lasciarono punti preziosi per strada), resa ancor più difficile dalle assenze di Campagnaro, Britos e Maggio in difesa:

Il Catania è la squadra che può essere considerata la vera rivelazione del campionato. In attacco hanno giocatori di alto livello, così come a centrocampo e in difesa. E' un organico importante, vengono da tre vittorie consecutive. Questo la dice lunga. Abbiamo delle defezioni in difesa, ma abbiamo provato diverse soluzioni e comunque scenderemo in campo con spirito battagliero. Se giocheremo con la difesa a quattro? Spesso l'abbiamo fatto. Dipende anche dagli interpreti: Grava o Zuniga a destra, potrebbero avere gli stessi compiti. Oggi comunque non sono in grado di darvi formazione e modulo.

Il tecnico del Napoli ha fatto il punto sul calciomercato della sua società. Le operazioni portate a termine hanno soddisfatto Mazzarri che si è soffermato soprattutto su Rolando:

Abbiamo fatto delle scelte coerenti, anche mandando alcuni calciatori a giocare. In entrata abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravami prefissati in base ai nostri parametri. Si, il Napoli ha operato bene. Rolando Può giocare in tutti i ruoli della difesa a tre, me lo ha confermato lui stesso. E' solo un pò fuori forma, dovrà fare una mini preparazione a parte. Ma ci tornerà molto utile.

Il mister toscano ha voluto dire la sua anche sull’approdo al Milan di Balotelli:

Io avevo fatto solo delle considerazioni su di lui, noi abbiamo degli equilibri ben rodati. Non l'abbiamo mai trattato, ma è un grandissimo giocatore e farà acquisire spessore al calcio italiano.

Il Napoli pensa solo a se stesso e non alla Juventus nella speranza di ottenere il massimo nella lotta al titolo. E’ questo in sintesi il Mazzarri pensiero:

Essere in pianta stabile ai vertici della classifica mi dà enorme soddisfazione. E in ogni caso noi certe scelte le abbiamo fatte anche in vista dell'Europa League, dove si gioca il giovedì e sappiamo tutti quanto è difficile. Se è un bene giocar prima della Juventus? Io questi ragionamenti non posso farli. Devo pensare solo alla mia partita. Anche quando abbiamo giocato dopo di loro siamo stati interessati solo alla nostra gara. Abbiamo il Catania, non possiamo pensare alla Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento