domenica 3 febbraio 2013

Stramaccioni: "Brutta sconfitta, ma sono fiducioso per il nostro obiettivo"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Una sconfitta davvero inaspettata quella incassata dall'Inter sul campo del Siena. I nerazzurri, galvanizzati da un mercato di alto profilo, sono stati battuti con un perentorio 3 a 1. Un risultato che inevitabilmente rallenta la corsa della formazione milanese verso la Champions. Nel post partita Stramaccioni non ha potuto nascondere la delusione per la battuta d'arresto pur suonando la carica in vista del prosieguo della stagione: "Una brutta sconfitta, è un momento davvero difficile e non trovo alibi. Anche grazie a questo campionato particolare però siamo sempre lì e nonostante questo brutto passo falso possiamo ancora raggiungere il nostro obiettivo. Non siamo partiti male, ma dopo il pareggio abbiamo preso un gol bellissimo di Sestu che ci ha fatto accusare il colpo. Siam tornati in campo per riprendere il risultato ma con rigore ed espulsione è cambiato tutto".

Strama non ha voluto recriminare sugli episodi arbitrali sfavorevoli, pur sottolineando la "sfortuna" della sua formazione:

Sul primo gol mi sembrava fuorigioco, ma voglio andare oltre per analizzare meglio la partita. Dopo il rigore con la Sampdoria non ne abbiamo avuti più a favore. In 11 avremmo fatto comunque un ottimo secondo tempo.

Il tecnico nerazzurro è fiducioso nelle possibilità tecniche dei suoi ragazzi soprattutto alla luce di quanto dimostrato in passato:

Dobbiamo ritrovare l’Inter che è arrivata ad un punto dalla Juve, che aveva le ambizioni di tornare in Champions. Siamo sempre noi e anche in 10 la squadra non ha mai mollato con i ragazzi che hanno dato tutto fino alla fine, nonostante ci fosse il rischio di un tracollo. Siamo a 3 punti dalla Champions e abbiamo una rosa competitiva.

Nell'Inter hanno esordito Kuzmanovic, Kovacic e Schelotto, con il "levriero" che tra i 3 è stato quello che ha deluso di più le aspettative. Stramaccioni però non ha voluto parlare degli errori dei singoli potagonisti:

I 3 nuovi han fatto pochi allenamenti, hanno disputato comunque la loro partita, ma non è colpa dei singoli. Kovacic? Rappresenta un prospetto di qualità e anche oggi ha dimostrato grande personalità pure in 10 prendeva sempre palla e provava ad impostare. Ha grandissima qualità.

L'allenatore romano non sembra intenzionato ad apportare particolari variazioni alla sua squadra in vista delle prossime sfide:

L’Inter è questa faremo bene anche con i due nuovi centrocampisti e se qualcuno rimarrà fuori non sarà un alibi. Dobbiamo superare questo trend negativo. E’ troppo lunga ancora per mollare anche solo un centimetro.



Nessun commento:

Posta un commento