giovedì 7 febbraio 2013

Pjanic: "L'esonero di Zeman? E' stato giusto cambiare qualcosa"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Archiviata la positiva parentesi con la maglia della Bosnia impreziosita da uno dei 3 gol rifilati alla Slovenia, Miralem Pjanic è tornato a concentrarsi sulla Roma. L’ex giocatore del Lione, dopo un avvio di stagione sotto tono si è ritagliato uno spazio sempre più importante negli schemi di Zeman. Quello Zeman che ora però non si siede più sulla panchina giallorossa. Una prospettiva che non spaventa Pjanic che ha così commentato l’esonero del boemo:

Veniamo da un periodo difficile -ha detto alla stampa bosniaca secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport - Il nostro obiettivo era quello di stare nei primi posti in classifica, mentre ora siamo piuttosto distanti. E' ovvio che qualcosa doveva cambiare. La priorità è sempre il bene della Roma. In queste situazioni, si cerca sempre un responsabile. Spero che con il nuovo allenatore le cose cambieranno. Siamo incappati in un momento negativo, ma abbiamo le qualità per fare bene

Il duttile centrocampista offensivo ha detto la sua sul momento di crisi dei giallorossi sottolineandone le presunte cause:

Penso che il problema principale sia stata la mancanza di equilibrio. Abbiamo il miglior attacco del campionato, ma la peggior difesa. Personalmente mi piace giocare in attacco, ma la squadra viene prima. Il gioco in Italia è molto tattico. Bisogna mettere la stessa attenzione sia nella fase offensiva sia in quella difensiva, e noi non lo abbiamo fatto. Il nostro gioco d'attacco in realtà è stata la nostra debolezza. Ora spero che saremo in grado di lavorare su questo aspetto, e di risalire in classifica

Il giocatore bosniaco nello scorso mercato è stato accostato al Barcellona. Una prospettiva di mercato smentita dallo stesso Pjanic:

E' facile che circolino delle voci, non è mai facile gestire la comunicazione in questi casi. Per il discorso relativo al Barcellona, mi sono solo limitato a smentire qualsiasi contatto. Ma, anche in questo caso, sono uscite interpretazioni diverse e sembrava che, alla fine, fossi a un passo dal trasferimento, cosa che non è assolutamente vera

Sicuramente la possibilità di un approdo in blaugrana intriga Pjanic che per ora resta concentrato sulla Roma:

Non potrebbe essere altrimenti. Il Barcellona per un calciatore è sempre qualcosa di speciale. E' uno dei migliori club al mondo. Ma io ho un contratto con la Roma e, anche se ultimamente non siamo andati bene, sono assolutamente soddisfatto. Come ho già detto non ho nulla a che fare con le voci sul Barcellona. Qualunque squadra fosse interessata a me, dovrebbe comunque prima parlare con la Roma, io non ho nulla da dire. Ho solo bisogno di giocare bene, e questo è tutto

Nessun commento:

Posta un commento