venerdì 1 febbraio 2013

Le probabili formazioni della 23a giornata di Serie A 2012/2013



Fonte: Calcio.fanpage.it

Archiviata la finestra di calciomercato invernale è tempo di rituffarsi in Serie A. La 23° giornata sarà aperta dalla sfida del venerdì tra Roma e Cagliari, anticipata per gli impegni all’Olimpico della Nazionale di rugby. Torino e Sampdoria scenderanno in campo nel primo match del sabato che si chiuderà con Napoli-Catania un incrocio che promette scintille. Nel pomeriggio domenicale la Juventus farà visita al Chievo e gli incroci tra Palermo e Atalanta, Pescara e Bologna, Siena e Inter, Genoa e Lazio e Fiorentina e Parma completeranno il programma. Posticipo serale tra Milan e Udinese con grande attesa per il possibile esordio di Balotelli.

Torino-Sampdoria - Il grande dubbio in casa granata è legato alle condizioni di Ogbonna. Le condizioni del talentuoso difensore non sembrano garantire la possibilità di tornare a calcare per ora i campi di calcio. In difesa dunque al fianco di Glik, ci sarà ancora Rodriguez con Meggiorini che tornerà in panchina a vantaggio di Bianchi, nuovamente titolare in coppia con Barreto. Nella Samp Delio Rossi dovrà fare a meno dello squalificato Obiang che potrebbe essere sostituito da Munari, con Maresca che potrebbe partire dalla panchina così come Maxi Lopez reduce da un lungo stop. In avanti spazio al tandem Eder-Icardi.

Le probabili formazioni di Torino-Sampdoria

TORINO(4-2-4): Gillet, D’Ambrosio, Rodriguez, Glik, Masiello, Brighi, Gazzi, Cerci, Meggiorini, Barreto, Santana.

SAMPDORIA (3-5-2): Romero, Gastaldello, Palombo, Costa, De Silvestri, Poli, Munari, Krsticic, Estigarribia, Eder, Icardi.



Napoli-Catania – Gli azzurri di Walter Mazzarri vogliono conquistare i 3 punti per portarsi momentaneamente a pari punti con la Juve impegnata domenica a Verona. Il Napoli dovrà rinunciare a Campagnaro e Britos squalificati e a Maggio non al top : al loro posto sono pronti in una difesa a 4, Gamberini e Cannavaro al centro, con Zuniga e Armero in corsia . In mezzo al campo torna Behrami mentre in avanti spazio ancora a Pandev al fianco di Cavani. Maran, privo di Alvarez e Castro squalificati, ritrova Bergessio al centro del suo attacco coadiuvato da Gomez e Barrientos. A centrocampo spazio ancora a Biagianti al posto dell’infortunato Almiron. La buona notizia è il ritorno dalla squalifica di Lodi alle spalle del trio offensivo.

Le probabili formazioni di Napoli-Catania:

NAPOLI (4-3-1-2): De Santics, Zuniga, Gamberini, Cannavaro, Armero, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga, Cavani, Pandev.

CATANIA(4-3-3): Andujar, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Capuano, Izco, Biagianti, Lodi, Barrientos, Gomez, Bergessio.



Chievo-Juventus – Al Bentegodi arriva la Juventus e Corini è pronto a riaffidarsi al 5-3-2 che ha permesso ai gialloblu di espugnare l’Olimpico nello scorso turno. I padroni di casa potrebbero affidarsi dal primo minuto a due voli nuovi, ovvero Ujkani in porta e Sampirisi in corsia la posto di Sardo. In avanti ancora assente Pellissier, spazio al tandem Paloschi-Thereau. Tanti i problemi di formazione per Alessio che sostituirà lo squalificato Conte. Difesa da inventare con Barzagli, Marrone e Caceres che dovranno far fronte alle assenze di Bonucci e Chiellini. In mezzo al campo torna Pirlo ma sarà assente l’infortunato Marchisio. In avanti, al fianco di Giovinco, dovrebbe esserci Quagliarella con l’ultimo arrivato Anelka pronto a subentrare dalla panchina.

Le probabili formazioni di Chievo-Juventus:

CHIEVO (5-3-2): Ujkani, Sampirisi, Dainelli, Andreolli, Cesar, Jokic, Guana, Rigoni, Cofie, Paloschi, Thereau.

JUVENTUS(3-5-2): Buffon, Barzagli, Marrone, Caceres, Lichtsteiner, Pirlo, Vidal, Pogba, De Ceglie, Giovinco, Quagliarella



Fiorentina-Parma – Vincenzo Montella dovrà fare a meno dello squalificato Aquilani ma potrà contare sul ritorno di Pizarro. Il tecnico viola tornerà ad affidarsi a Viviano per difendere la propria porta con Neto destinato al ritorno in panchina. Per il resto confermato l’undici sconfitto a Catania con attacco formato da Toni e Jovetic. Poche novità anche per il Parma con Donadoni che dovrà rinunciare solo all’infortunato Santacroce con Lucarelli che torna al centro della difesa. Confermato il tridente Sansone, Biabiany, Belfodil.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Parma:

FIORENTINA (3-5-2): Viviano, Roncaglia, Savic, Rodriguez, Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, Borja Valero, Pasqual, Toni, Jovetic.

PARMA (4-3-3) Mirante, Rosi, Paletta, Lucarelli, Gobbi, Marchionni, Valdes, Parolo, Biabiany, Sansone, Belfodil.



Genoa-Lazio - Ballardini è pronto ad insistere sul 4-3-1-2 che ha dato ottimi risultati nella sfida contro la Juventus. Il neotecnico quasi certamente si affiderà all’ultimo arrivato Cassani, in corsia al posto di Pisano. Per il resto confermato l’undici di Torino con Borriello che partirà titolare al fianco di Immobile. Problemi di formazione per Petkovic che senza i difensori centrali titolari Biava e Dias, entrambi squalificati, potrebbe affidarsi ad un trio inedito formato da Ciani, Cana e Radu. Hernanes difficlmente recuperà dopo l’infortunio rimediato in Coppa Italia motivo per cui ci sarà Candreva al suo posto nel folto centrocampo che dovrà appoggiare Klose.

Le probabili formazioni di Genoa-Lazio:

GENOA (4-3-1-2): Frey; Cassani, Granqvist, Manfredini, Moretti; Rossi, Kucka, Matuzalem; Bertolacci; Immobile, Borriello.

LAZIO (3-5-1-1): Marchetti; Ciani, Cana, Radu; Konko, Gonzalez, Ledesma, Candreva, Lulic; Mauri; Klose.



Palermo-Atalanta – Pioggia di squalificati per i rosanero che oltre al tecnico Gasperini dovranno rinunciare anche a Miccoli, Von Bergen e Aronica. Difesa d’emergenza dunque per il Palermo con Munoz, Donati e Garcia. In avanti spazio a Dybala come terminale offensivo preferito a Boselli. Alle sue spalle agiranno Ilicic e Formica. Volti nuovi anche in casa bergamasca con Scaloni e Del Grosso pronti ad esordire dal primo minuto. In avanti balottaggio Parra-Budan con il primo favorito per far coppia con Denis.

Le probabili formazioni di Palermo-Atalanta

PALERMO (3-4-2-1): Sorrentino; Munoz, Donati, Garcia; Morganella, Barreto, Kurtic, Dossena; Ilicic, Formica; Dybala.

ATALANTA (4-3-1-2): Consigli; Scaloni, Stendardo, Canini, Del Grosso; Carmona, Cigarini, Biondini; Bonaventura; Denis, Parra.



Pescara-Bologna – Gli abruzzesi reduci dal pesante ko di Genova vogliono sfruttare il fattore campo. Solito 4-3-1-2 per Bergodi che al centro della difesa si affida a Bocchetti al posto di Terlizzi ceduto al Siena. Sulla trequarti torna Weiss che giocherà alle spalle del tandem Abbruscato Celik. Pioli dovrà fare a meno di Gabbiadini infortunato. In casa emiliana si insiste sullo schieramento offensivo: Pasquato, Diamanti e Kone proveranno a innescare la punta Gilardino.

Le probabili formazioni di Pescara-Bologna

PESCARA (4-3-1-2): Perin; Zanon, Bocchetti, Capuano, Modesto; Cascione, D’Agostino, Bjarnason; Weiss; Abbruscato, Celik.

BOLOGNA (4-2-3-1): Agliardi; Garics, Sorensen, Antonsson, Cherubin; Khrin, Perez; Diamanti, Kone, Pasquato; Gilardino.



Siena-Inter – Iachini per la sfida con i nerazzurri si affiderà dal primo minuto a Terlizzi che sarà al centro della difesa con Neto e Felipe. Bogdani sarà il terminale offensivo con Reginaldo e Rosina pronti a giocare alle sue spalle. Stramaccioni ancora privo di Milito schiererà ancora il tandem Cassano-Palacio con Guarin nelle vesti di trequartista. Spazio anche al neoacquisto Schelotto che partirà titolare sulla corsia destra.

Le probabili formazioni di Siena-Inter

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Terlizzi, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Reginaldo; Bogdani.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Chivu, Juan; Schelotto, Zanetti, Gargano, Nagatomo; Guarin; Cassano, Palacio.



Milan-Udinese – Allegri potrebbe affidarsi dal primo minuto a Balotelli. L’ultimo colpo del mercato milanista potrebbe essere schierato dal primo minuto con El Shaarawy e Niang titolari al suo fianco. Per il resto nessuna novità nel Milan con Mexes e Zapata difensori centrali e Nocerino in vantaggio su Flamini per un posto da titolare in mezzo al campo. Guidolin ritrova Benatia che però partirà dalla panchina con Heurtaux ancora titolare. Per il resto confermato l’undici che ha battuto il Siena.

Le probabili formazioni di Milan-Udinese:

MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Constant; Nocerino, Montolivo, Boateng; Niang, Pazzini, El Shaarawy.

UDINESE (3-5-2): Padelli; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, Pasquale; Muriel, Di Natale.

Nessun commento:

Posta un commento