domenica 17 febbraio 2013

Cavani: "Credo nello scudetto. I fischi dei tifosi? In campo non li sento"


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Napoli non è riuscito ad approfittare del ko della Juventus con la Roma, ottenendo solo un pareggio contro la Samp. Il bomber principe della formazione di Mazzarri, Edinson Cavani, non ha ancora trovato la via del gol. Un momento non particolarmente felice per l'uruguaiano che però non ha voluto far drammi, sottolineando le difficoltà della gara odierna ai microfoni di Sky Sport nel post partita. Partita resa difficile dalle condizioni del terreno di gioco e dall'organizzazione degli avversari:

Non sono preoccupato per il gol che non arriva, sono momenti. Abbiam fatto un gran secondo tempo, ma il campo non ci ha aiutato perché non siamo riusciti ad esprimere il bel gioco: in Italia la palla deve girare velocemente. E’ stato un fattore importante che ci ha impedito di creare alcune palle gol in più. Mi sarebbe piaciuto festeggiare il mio compleanno con un gol, ma pazienza.

Gli azzurri hanno dovuto incassare i fischi dei propri tifosi. Una situazione figlia della voglia di ottenere l'intera posta in palio che non preoccupa Cavani:

I fischi nel momento in cui sei in campo non ho il tempo per ascoltarli, così come i miei compagni. Sono fischi di nervosismo nella speranza di ottenere la vittoria. Adesso che riesco a capire cosa è successo, non me la prendo perché ci possono stare

Ancora una volta i partenopei hanno dimostrato di uscire alla distanza, dopo un primo tempo non all'altezza delle aspettative. Cavani ha provato a spiegarne le cause:

Entriamo in campo sicuri delle nostre caratteristiche ma di fronte ad una squadra organizzata e con un campo così, vai un po’ in difficoltà perché non riesci ad accelerare. Il mister però ci dà la scossa nella ripresa.

Il centravanti sudamericano non è riuscito a gonfiare la rete nelle ultime giornate. Un momento di appannamento fisiologico che deve spronare il giocatore ad impegnarsi maggiormente:

Mi alleno sempre per essere sempre al top. E’ solo un periodo così, perché anche negli anni scorsi abbiamo segnato quasi sempre nonostante momenti di stop. Devo cercare solo di migliorarmi.

Sono tantissime le voci di mercato che hanno al centro il futuro di Cavani, obiettivo pregiato dei top club europei. il Matador però è concentrato sul Napoli che ha fatto cose concrete per trattenerlo:

Mi guardo indietro e non m'illudo mai, pensando sempre a quello che faccio. Ci sono tante voci ma quando si deve fare una cosa allora si fa. Ma ora penso solo al Napoli perché nel momento della verità ha messo nero su bianco con me, e quindi voglio dare il massimo per questa città.

La stella della formazione di Mazzarri crede ancora nelle possibilità di scudetto del Napoli, e vuole regalare un sogno ai suoi tifosi:

Credo nello scudetto, perché se oggi vincevamo eravamo lì. Il campionato è molto equilibrato e ci vuole grande attenzione. Dobbiamo lottare fino alla fine e credere in quel sogno che può essere la cosa più bella per un giocatore.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento