lunedì 11 febbraio 2013

Conte: "Non sottovalutiamo il Celtic e continuiamo a sognare"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Antonio Conte è pronto a fare il suo esordio in panchina in Champions League. Il tecnico che, essendo squalificato, ha vissuto dalla tribuna i match precedenti della sua Juventus, ha fatto il punto in conferenza stampa sulla gara d’andata degli ottavi della massima competizione europea. I bianconeri saranno impegnati in casa del Celtic, una squadra che, davanti al proprio pubblico, rappresenta un avversario assolutamente temibile:

Abbiamo seguito la crescita del Celtic e sappiamo che dovremo stare attenti. In casa sono pericolosi: i tifosi saranno il loro 12° uomo in campo. Non sottovaluteremo il Celtic, nutriamo il massimo rispetto nei loro confronti. Il nostro obiettivo principale è di continuare a crescere come squadra

Il mister salentino ha studiato bene egli avversari spera di neutralizzarne i punti di forza:

Sono forti fisicamente e hanno un'alta percentuale realizzativa sui calci piazzati. Brown è l'anima del Celtic. Hooper è un giocatore che potrebbe fare bene anche in Italia. Non sono molte le squadre capaci di battere il Barcellona in casa e che hanno perso per un soffio al Camp Nou

L’allenatore del Celtic Lennon ha fatto i propri complimenti a Conte per quanto fatto nelle ultime due stagioni. Un apprezzamento che ha inorgoglito l’allenatore italiano che ha “risposto per le rime” al collega:

Lo ringrazio per le belle parole, sta facendo un gran lavoro. Abbiamo seguito la crescita del Celtic e sappiamo che dovremo stare attenti. In casa sono pericolosi, e poi i tifosi saranno il loro dodicesimo uomo in campo

Tra le fila dei bianconeri sarà ancora out Asamoah che nonostante il ritorno dalla Coppa d’Africa sarà a disposizione solo per la sfida di campionato:

E' rientrato ieri. Chiedergli di giocare sarebbe da pazzi, si allenerà con il gruppo e sarà pronto per la Roma

La Juventus non vuole fermarsi e vuole arrivare il più lontano possibile in Europa. E’ questo il sogno di Conte, che ha concluso:

La Juve non deve porsi limiti in questa competizione. E' un sogno essere tornati in Champions e vogliamo continuare a sognare centrando la qualificazione ai quarti. Il nostro obiettivo principale è di continuare a crescere come squadra.

Nessun commento:

Posta un commento