venerdì 1 marzo 2013

Napoli-Juventus 2013, la sfida che potrebbe decidere la corsa allo scudetto



Fonte: Calcio.fanpage.it

Apertura pirotecnica per il 27° turno di Serie A. Nell’insolito anticipo del venerdì, Napoli e Juventus scenderanno in campo in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per l’assegnazione dello scudetto. Gli azzurri proveranno a sfruttare il fattore campo per ridurre le distanze dai bianconeri, in vantaggio di 6 lunghezze. Walter Mazzarri potrà far affidamento su tutte le pedine a sua disposizione. Non ci dovrebbero essere colpi di scena in casa partenopea. La squadra di casa dovrebbe puntare sul 3-4-1-2, con Campagnaro, Britos e Cannavaro in difesa pronti a coprire le spalle a Maggio, Behrami, Inler e Zuniga. In avanti spazio al super tandem Pandev-Cavani con Hamsik nelle vesti di trequartista atipico. Antonio Conte sembra essere intenzionato a puntare dal 1° minuto sul recuperato Chiellini, pronto a fare reparto con Bonucci e Barzagli. Centrocampo “titolare” con Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio e Asamoah. In avanti spazio a Giovinco e Vucinic che dovrebbero essere preferiti a Matri e Quagliarella.

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus:

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Rolando, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Armero, Insigne, Calaiò. Allenatore: Walter Mazzarri.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic. A disposizione: Storari, Rubinho, Peluso, Marrone, Isla, Pogba, Padoin, Giaccherini, Quagliarella, Matri. Allenatore: Antonio Conte.

Nessun commento:

Posta un commento