mercoledì 17 ottobre 2012

Farina riparte dall'Aston Villa, insegnerà ai giovani i valori dello sport



Fonte: Calcio.fanpage.it

La vita calcistica di Simone Farina riparte dall’Aston Villa. L’ex difensore eugubino è ufficialmente il nuovo “community coach” della formazione di Birmingham e il suo compito primario sarà quello di insegnare alle giovani risorse del club inglese i veri valori sportivi. Il calciatore infatti è salito alla ribalta per la sua onestà, che lo spinse a rifiutare 200 mila euro denunciando il tentativo di combine in un incontro di Coppa Italia tra il suo Gubbio e il Cesena. Un atto costatogli il titolo di ambasciatore per il fair play della Fifa e numerosi riconoscimenti. Farina non ha trovato nessun club italiano disposto a puntare sulle sue doti di calciatore e si è detto comunque entusiasta per questa nuova esperienza in Premier League:

“Un anno fa non pensavo che la mia vita potesse prendere questa direzione ma sono felicissimo di poter dare il mio contributo al Villa - riporta Eurosport - Volevo andare avanti nella mia vita e adesso sento di avere di nuovo uno scopo grazie al supporto e all'opportunità che il Villa mi ha concesso".

Anche il numero 1 del calcio mondiale Sepp Blatter ha voluto esternare la sua soddisfazione per la nuova carriera dell’onestissimo Farina:

“Sono molto orgoglioso di Simone. C'è bisogno che il calcio sia pulito, trasparente ed onesto, è quello in cui crede Simone, è quello in cui crediamo noi. È cruciale per il mondo del calcio schierarsi con i giocatori che difendono questo sport dalle combine. Sono modelli per la società e soprattutto per i bambini che amano il calcio, faccio i miei migliori auguri all'Aston Villa e a Simone per questa collaborazione".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento