giovedì 4 ottobre 2012

Neftçi-Inter 1-3, Coutinho, Obi e Livaja regalano la prima vittoria in Europa League 2013



Fonte: Calcio.fanpage.it

L’Inter porta a casa i primi 3 punti della sua avventura europea. Nella seconda sfida valida per il gruppo H di Europa League, i nerazzurri hanno espugnato il campo del Neftçi Baku con un perentorio 1 a 3. Buona prova degli uomini di Stramaccioni che hanno fatto valere la notevole differenza tecnica tra le due squadre in campo, nonostante il buon piglio dei padroni di casa trascinati dal proprio pubblico. Pratica già risolta nel primo tempo con gli ospiti che si sono portati in vantaggio sullo 0-3. Ad aprire le danze Coutinho al 10° con un colpo di tacco su assist di Guarin. Raddoppio al 30° di Obi ancora servito alla perfezione da Coutinho. Il tris è stato firmato da Livaja, questa volta su perfetto cross di Coutinho. Nella ripresa i padroni di casa hanno accorciato le distanze al 53° con Canales che ha approfittato di un tiro di Mobay trasformatosi in un passaggio vincente. Una rete che non ha impedito all’Inter però di portare a casa l’intera posta in palio salendo a quota 4 in classifica.

Il tabellino:

NEFTCI (4-2-3-1): Stamenkovic; Shukurov, Yunuszade, Mitreski, Bertucci; Ramos, Sadygov; Wobay , Nurahmadov (1' st Seyidov), Flavinho; Canales.

In panchina: Balayev, Yunisoglu, Guliyev, Abdullayev Elshan, Abdullayev Araz, Medhiyev. Allenatore: Hajiyev.

INTER (3-5-2): Handanovic; Silvestre , Cambiasso, Juan Jesus; Jonathan, Guarin (37' st Gargano), Mudingayi, Obi (19' st Ranocchia), Pereira; Coutinho (30' st Garritano), Livaja.

In panchina: Castellazzi, Benassi, Bianchetti, Nagatomo. Allenatore: Stramaccioni

ARBITRO: Blom

RETI: 10' pt Coutinho, 30' pt Obi, 42' pt Livaja, 8' st Canales

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento