giovedì 11 ottobre 2012

Tacconi attacca Mazzarri: "E' un presuntuoso e il Napoli potrebbe risentirne"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, ha voluto dire la sua sul prossimo big match Juventus-Napoli. La sfida tra le due capoliste appaiate in classifica, sarà il piatto forte della prossima giornata di campionato, dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali. L’ex numero 1 della Vecchia Signora ha fatto il punto sui prossimi avversari della “sua” Juventus, con dichiarazioni che sicuramente non passeranno inascoltate. Ecco le parole di Tacconi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Chi sarà favorita il 20 ottobre? Che la Juve sia molto più squadra rispetto al Napoli. Gli azzurri hanno molti più singoli, vedi Pandev e Cavani, ma ancora non è squadra. E’ vero, hanno la miglior difesa del campionato, ma credo che i bianconeri siano più squadra, siano più amalgamati. Hanno un allenatore che non è presuntuoso, mentre Mazzarri, pur essendo un buon tecnico, ha la presunzione degli allenatori come Maifredi o Sacchi o altri ancora, di quelli che non sbagliano mai nulla perché sbagliano sempre gli arbitri o la squadra. Non voglio accendere nessuna polemica, dico solo che Mazzarri per me è presuntuoso e quando è così la squadra può avere dei problemi. E gli allenatori presuntuosi non mi sono simpatici, li ho fatti fuori in pratica tutti quando vestivo la maglia bianconera. Mazzarri è un bravo allenatore, ma ogni tanto deve imparare a star zitto”.

Parole che di certo non saranno gradite dal tecnico partenopeo. Tacconi come se non bastasse è intervenuto anche sulla situazione del calcio italiano e sulle “nuove”antagoniste della Juventus, ovvero Lazio e Napoli destinatarie delle stilettate dell’ex estremo difensore della Juve:

“Juventus e Napoli prime in classifica dopo 7 giornate? Me l’aspettavo, anche perché non cè altro. C’è poca roba, squadre come Milan, Inter e Roma sono partite male. Se sono venute fuori Napoli e Lazio, vuol dire che il campionato italiano è messo male. Il Napoli ha colmato il divario dalla Juve perché si sono distanziate le altre, come le milanesi. Il campionato italiano si è involuto, è indietreggiato, ci sono pochissimi giocatori forti e rispetto agli altri campionati europei siamo nettamente mediocri. Preoccuparmi del Napoli? Assolutamente no. Oggi come oggi si parla di partita del secolo e non è certamente così"

Marco Beltrami


PARLANE CON MARCO SU FACEBOOK e TWITTER

Nessun commento:

Posta un commento